in

Nuova Peugeot 508 PSE: ecco una delle prime video recensioni

Sotto il cofano è presente un motore endotermico da 1.6 litri abbinato a due propulsori elettrici

Nuova Peugeot 508 PSE Autogefühl
Peugeot 508 PSE

La nuova Peugeot 508 PSE ibrida plug-in è stata presentata qualche giorno fa ma Autogefühl ha avuto già l’opportunità di testarla. Disponibile sia in versione hatchback a cinque porte che station wagon, la 508 PSE proviene dalla divisione Peugeot Sport Engineered ed è l’auto stradale più potente di sempre progettata dalla casa automobilistica francese.

Sotto il cofano troviamo un motore endotermico a quattro cilindri turbo da 1.6 litri abbinato a due powertrain elettrici montati su ciascun asse. Accanto a questo gruppo propulsore c’è una trasmissione automatica a 8 velocità e la trazione integrale. Complessivamente, la Peugeot 508 PSE riesce a sviluppare una potenza di 360 CV e 520 nm di coppia massima.

Nuova Peugeot 508 PSE Autogefühl
Nuova Peugeot 508 PSE motore endotermico

Nuova Peugeot 508 PSE: Autogefühl ha avuto la possibilità di testare la vettura più potente di sempre del marchio francese

Il marchio di PSA afferma che la vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 250 km/h. Oltre a questo, la nuova berlina sportiva francese impiega soli 3 secondi per accelerare da 80 a 119 km/h.

A parte questi numeri molto interessanti, ciò che forse attira maggiormente l’attenzione è il fatto che la Peugeot 508 PSE riesca a consumare solo 2 litri ogni 100 km ed emettere 46 g/km di CO2 nel ciclo WLTP.

Nuova Peugeot 508 PSE Autogefühl
Nuova Peugeot 508 PSE interni

Se ciò non bastasse, la sportiva offre cinque modalità di guida, fra cusi quella Electric che consente di utilizzare i 42 km di autonomia proposti dalla batteria da 11,5 kWh. Quest’ultima può essere caricata in meno di 7 ore usando una presa domestica standard oppure in meno di 2 ore sfruttando una wallbox da 7 kW.

Non ci resta che lasciarvi con il video di Autogefühl presente dopo la galleria fotografica che ci mostra nel dettaglio tutte le caratteristiche offerte dalla nuova Peugeot 508 PSE.

Lascia un commento