in

Auto usate: registrato un calo delle vendite ad agosto nel Regno Unito

Le vendite dei veicoli elettrici e ibridi usati sono cresciute di quasi il 50%

Mercato auto maggio 2019

Le vendite di auto usate hanno mostrato dei segni negativi ad agosto nel Regno Unito in quanto sono diminuite del 3,3%. L’analisi di mercato effettuata da Indicata ha mostrato che il mese scorso lo UK è stato l’unico dei 13 paesi europei a registrare un calo negli ultimi tre anni.

Le forniture limitate provocate dal lockdown di tre mesi, dal 23 marzo al 1° giugno, potrebbero essere stato in parte responsabili di una riduzione del 15,75%. Anche i volumi sono calati del 50% negli ultimi 12 mesi.

Mercato auto Italia ottobre 2019
Auto usate, i volumi di vendita sono calati del 50% negli ultimi 12 mesi

Auto usate: le vendite sono calate del 3,3% ad agosto nel Regno Unito

Il mercato delle auto usate nel Regno Unito ha visto un’interessante combinazione di prezzi elevati, miglioramento dei livelli delle scorte e calo della domanda annuale. Sulla base di queste tendenze, settembre potrebbe essere un mese più impegnativo per la vendita di auto usate da parte dei concessionari“, ha dichiarato Jon Mitchell – direttore vendite del gruppo Indicata.

Secondo i dati riguardanti il mercato delle auto usate, le vendite di veicoli ibridi ed elettrici di seconda mano sono aumentate di quasi il 50% ad agosto. I segmenti lusso e SUV, invece, sono stati gli unici a registrare una crescita annuale ad agosto.

I prezzi al dettaglio sono cresciuti dell’1,9% sempre il mese scorso nel Regno Unito, secondo Indicata. La società infine ha dichiarato che i livelli delle scorte di mercato sono aumentate del 3% ad agosto.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento