in

Maserati GranTurismo di nuova generazione diventerà elettrica

Maserati nelle scorse ore ha condiviso la prima foto teaser della Maserati GranTurismo di nuova generazione in arrivo nel 2021

Nuova Maserati GranTurismo
Nuova Maserati GranTurismo

Maserati nelle scorse ore ha condiviso la prima foto teaser della Maserati GranTurismo di nuova generazione in arrivo nel 2021. I contorni del corpo sono praticamente tutto ciò che possiamo vedere al momento. La casa automobilistica italiana ha menzionato prima della pandemia che stava investendo 800 milioni di euro nel suo sito produttivo a Mirafiori. Sia la GranTurismo che la GranCabrio erano programmate per la produzione lì, e ci si aspettava che entrambe avessero propulsori completamente elettrici divenendo i primi modelli completamente elettrici della casa automobilistica del Tridente.

Vale la pena ricordare che Fiat Chrysler Automobiles (FCA) sta investendo ingenti fondi nel marchio Maserati: la roadmap di rilascio del prodotto fino al 2024 menziona 13 nuovi veicoli. L’attuale GranTurismo ha lasciato le linee di montaggio lo scorso novembre, concludendo la sua corsa con una serie limitata di coupé denominata Zeda. La vettura disponeva V8 da 4,7 litri da 460 CV (343 kW). Sicuramente su questo atteso modello, già a partire dai prossimi mesi e man mano che ci avvicineremo al suo debutto, inizieremo ad avere maggiori informazioni. Per il momento accontentiamoci di questo render che lascia intuire quelle che saranno le forme della prima auto elettrica di Maserati.

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: il commento di John Elkann dopo la presentazione della sportiva

Lascia un commento