in

Ram richiama 160.000 pickup a causa dei loro tappetini

Ram ha richiamato 160 mila pick up a causa di un tappetino che interferisce con il pedale dell’acceleratore

Ram
Ram

Ram ha richiamato 160 mila pick up. Invece del motore, della trasmissione, del sistema di controllo delle emissioni o degli airbag, la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles sta richiamando questi veicoli da lavoro a causa di “tappetini all seasons che possono interferire con i pedali”. Pedali regolabili di potenza, per essere più precisi, e il problema più grande di questa condizione è un pedale dell’acceleratore bloccato.

FCA US LLC ha aperto un’indagine sulla questione nel dicembre 2019 secondo un documento depositato presso la National Highway Traffic Safety Administration e tutto è iniziato con un rapporto sul campo in cui si afferma che un acceleratore è rimasto bloccato a causa del tappetino di un Ram 1500 del 2019. Fiat Chrysler ha preso tempo fino a febbraio 2020 per ispezionare i veicoli che mostravano la condizione di interferenza e fino a luglio FCA ha condotto una serie di studi di analisi dimensionale.

Adesso, Ram ha deciso di intervenire non con un nuovo tappetino ma modificando quello già presente. La procedura di servizio consiste in un taglierino che verrà utilizzato per “tagliare le nervature segnate del tappetino sul lato anteriore destro del tappetino”. La correzione non dovrebbe richiedere più di cinque minuti.

Concessionari e proprietari dovranno attendere fino al 16 ottobre per essere informati del richiamo di sicurezza, cosa piuttosto curiosa vista la semplicità della procedura di assistenza. Veicoli simili che non sono stati inclusi nella campagna sono stati costruiti senza pedali regolabili o senza i “tappetini All seasons” secondo la casa automobilistica di Auburn Hills. FCA non è a conoscenza di incidenti o lesioni relative a questo problema e finora Ram Trucks ha ricevuto quattro richieste di garanzia per l’interferenza tra il pedale del gas e il tappetino.

Ti potrebbe interessare: Ram 1500, 2500 e 3500 2021 ottengono l’edizione Limited Night Edition

Lascia un commento