in

DS punterà sul brand awareness prima di lanciare nuovi modelli

DS è diventata la prima casa automobilistica premium europea a soddisfare gli obiettivi di CO2 per il 2021

DS 3 Crossback E-Tense

DS Automobiles, il marchio premium francese di PSA, cercherà di consolidare la sua posizione di mercato prima di lanciare dei nuovi modelli e tutto inizierà puntando sul brand awareness, secondo Alain Descat – amministratore delegato di DS.

La casa automobilistica francese è riuscita ad immatricolare solo 1146 nuove vetture nel Regno Unito quest’anno, meno del 10% di ciò che Citroën ha ottenuto e circa il 2% dei numeri registrati da Mercedes. In Francia, però, la quota di mercato di DS è cresciuta di oltre il 10%, secondo Autocar.

DS 7 Crossback
DS 7 Crossback

DS: la casa automobilistica francese vuole far conoscere meglio la sua storia

Abbiamo una quota di mercato dello 0,14% nel Regno Unito, il che ci rende un piccolo sfidante. Sappiamo che ci vorrà del tempo, forse 20-30 anni, per essere all’altezza dei marchi premium. Il Regno Unito è uno dei mercati più competitivi in Europa per quanto riguarda le auto premium. Dobbiamo abbassare la soglia affinché i clienti scoprano chi siamo. Dobbiamo spiegare da dove veniamo e l’unicità della nostra proposta e spiegare il nostro prodotto“, ha detto Descat.

Recentemente, DS Automobiles è diventata la prima casa automobilistica premium presente in Europa a soddisfare i rigorosi obiettivi di CO2 per il 2021. Attualmente, il marchio di PSA sta proponendo la DS 3 Crossback e la DS 7 Crossback con propulsori Euro 6 e opzioni ibride plug-in, oltre alla DS 3 Crossback E-Tense completamente elettrica. In aggiunta, la nuova DS 9 sarà disponibile anche in versione PHEV.

Secondo i piani attuali di DS Automobiles, entro il 2025 sono previsti in gamma solo motori elettrificati con l’obiettivo di ridurre ulteriormente le emissioni di anidride carbonica.

Lascia un commento