in

Jeep giovedì svelerà il suo futuro

La direzione futura di Jeep sarà svelata giovedì con il debutto di due nuovi SUV

Jeep
Jeep

La direzione futura di Jeep sarà svelata giovedì con il debutto di due nuovi SUV: una versione concept del risorto Grand Wagoneer e una versione ibrida elettrica dell’ammiraglia Wrangler SUV del marchio. Entrambi i veicoli rappresentano nuove opportunità per il marchio americano per eccellenza e per la sua casa madre, Fiat Chrysler, che è stata lenta ad adottare veicoli elettrici ed espandere Jeep nel segmento dei grandi SUV. Sono nuovi segmenti per la casa automobilistica per aumentare la quota di mercato e i profitti.

Il concept Grand Wagoneer dovrebbe rappresentare il design e la tecnologia futura delle versioni di produzione dei SUV Wagoneer e Grand Wagoneer, che saranno presentati negli showroom il prossimo anno. I veicoli di concetto spesso stabiliscono anche una nuova direzione di progettazione per il marchio nel suo complesso.

I veicoli dovrebbero competere rispettivamente nei segmenti dei grandi SUV tradizionali e di lusso. Il CEO di Fiat Chrysler Mike Manley, quando era alla guida del marchio Jeep nel 2016, ha detto che il Grand Wagoneer di fascia alta potrebbe superare i $ 100.000. Non è chiaro se il Grand Wagoneer, che è stato prodotto l’ultima volta nel 1991, sarà un modello separato o un assetto di fascia alta del Wagoneer, che è stato interrotto nel 1983.

La resurrezione del Grand Wagoneer – meglio conosciuta per i suoi pannelli in legno – è stata confermata per la prima volta dal defunto predecessore di Manley, Sergio Marchionne, nel 2011. Da allora, il veicolo è stato ritardato più volte a causa di cambiamenti nei piani di prodotto e altri problemi.

Ti potrebbe interessare: Nuovo Jeep Grand Wagoneer verrà svelato il 3 settembre sotto forma di concept

 

Lascia un commento