in

Dodge Charger del 1970: SpeedKore sta lavorando sulla muscle car di Ralph Gilles

La vettura sarà realizzata interamente in fibra di carbonio

Dodge Charger 1970 SpeedKore Ralph Gilles

In precedenti articoli abbiamo parlato spesso di SpeedKore. Si tratta di un tuner molto conosciuto per aver sviluppato diversi veicoli davvero performanti, alcuni dei quali costituiti da parecchia fibra di carbonio.

In questo articolo condivideremo con voi i primi dettagli dell’ultimo progetto realizzato su misura da SpeedKore. Si tratta di una Dodge Charger del 1970 molto speciale, costruita completamente in fibra di carbonio, in quanto appartiene a Ralph Gilles, Head of Design di FCA.

Dodge Charger 1970 SpeedKore Ralph Gilles
Dodge Charger, SpeedKore ha pubblicato le prime foto dell’esemplare di Ralph Gilles

Dodge Charger: Ralph Gilles di FCA si è affidato a SpeedKore per potenziare la sua muscle car del 1970

Gilles non è assolutamente estraneo alle prestazioni estreme in quanto in passato si è occupato di lavorare su diversi veicoli marchiati SRT prima di assumere il ruolo di capo design per l’intero gruppo FCA nel 2015.

Il designer ha lavorato su diversi veicoli come gli ultimi Dodge Durango SRT 2021 e Ram 1500 TRX 2021 oppure con le storiche Chrysler 300 e Viper SRT del 2014. Secondo l’ultimo teaser diffuso sui social network da SpeedKore, questa nuova Dodge Charger del ‘70 in fase di riprogettazione appartiene proprio al capo design.

Al momento, purtroppo, ci sono ancora pochissimi dettagli sulla build personalizzata. La società di tuning ha spogliato completamente il corpo della muscle car e ha installato delle nuove sospensioni e un sottoscocca interamente in fibra di carbonio. La Dodge Charger di Ralph Gilles potrebbe alla fine ispirarsi alla performante SpeedKore Evolution svelata un po’ di tempo fa.

Ralph Gilles is going to have a great time with this one. Here’s a look at the full carbon fiber underbody of his 1970…

Pubblicato da SpeedKore Performance Group su Giovedì 27 agosto 2020

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento