in

Dodge Super Bee: all’asta un esemplare del 1970 con motore 440 Six Pack

Questa bellissima muscle car ha percorso meno di 73.000 km

Dodge Super Bee 1970 asta

Prodotta tra il 1968 e il 1971, la Dodge Super Bee non era da considerarsi alla pari della Coronet anche se si basava su di essa. Si trattava di una muscle car in tutto e per tutto che sorgeva sulla piattaforma B della Charger e inoltre era la vettura più rara fra i modelli con motore 426 Hemi.

Il propulsore 440 Six Pack da 7.2 litri, però, era anche in grado di offrire delle ottime prestazioni. Parliamo di 396 CV di potenza e 664 nm di coppia massima. L’esemplare del 1970 che trovate in questo articolo ha trascorso 20 anni in un garage e successivamente ha ottenuto un restauro con la vernice Sublime Green che ricopre l’intera carrozzeria.

Dodge Super Bee 1970 asta
Dodge Super Bee motore

Dodge Super Bee: Worldwide Auctioneers sta proponendo all’asta un esemplare del 1970

Secondo Worldwide Auctioneers, che sta proponendo la muscle car all’asta senza riserva, questa Dodge Super Bee è stata mantenuta all’interno di un ambiente con clima controllato e utilizzata con raramente negli ultimi due decenni. Oltre a questo, la vettura ha vinto tre volte il Best in Show in occasione dei Mopar Nationals e il contachilometri mostra meno di 72.420 km percorsi.

Le foto condivise dalla nota casa d’aste rivelano la presenza di un abitacolo caratterizzato da sedili avvolgenti rivestiti in bianco e alcuni inserti in legno presenti su cruscotto e radio. Il contagiri, l’orologiko Rallye, la ruota di scorta, i cerchi Magnum 500 da 15″, gli pneumatici Goodyear Polyglas e il cambio Hurst con impugnatura a pistola completano le caratteristiche di questa speciale Super Bee.

Dodge Super Bee 1970 asta

Worldwide Auctioneers sostiene che l’auto ha ottenuto una manutenzione nel 2013 che ha visto un controllo della parte elettronica e una ricostruzione dei carburatori. Presente anche un assale posteriore 3.54:1 di Dana con differenziale Sure Grip.

Purtroppo è abbastanza difficile stimare il valore di questa Dodge Super Bee al giorno d’oggi ma sicuramente colui che si aggiudicherà l’asta si porterà a casa un’auto molto interessante. Per il model year 1970, Dodge ha prodotto 15.506 esemplari con i motori 383 Magnum, 440 Six Pack e 426 Hemi.

Lascia un commento