in

Jeep Renegade: ben 4 edizioni speciali previste per il 2021

Jeep si prepara a lanciare ben 4 versioni della sua Jeep Renegade: Freedom, Islander, Jeepster e 80th Anniversary Edition

Jeep Renegade Jeepster

Jeep si prepara a lanciare diverse versioni della sua Jeep Renegade. Secondo un membro dei forum dei fan di Wagoneer  che dice di aver trovato un documento pubblicato dalla National Highway Traffic Safety Administration per il cambio di modello del piccolo crossover. Secondo il documento, il Renegade 2021 sarà offerto in Nord America nelle versioni Freedom, Islander e Jeepster.

Se questi suonano familiari, c’è una ragione perfettamente valida poiché i primi due sono stati utilizzati sul  Wrangler mentre il Jeepster non ha bisogno di presentazioni. È stato utilizzato l’ultima volta nel marzo 2018 per un concept basato sul Wrangler Rubicon. Tornando indietro nel tempo, il NAIAS del 1998 ha visto la presentazione di un concept che portava lo stesso nome.

La Jeep Renegade Freedom dovrebbe indossare decalcomanie a tema militare molto simili all’attuale  Wrangler Freedom, che ottiene anche leghe satinate verniciate al carbonio, sedili ricamati e una targa dati con un cenno alla storia militare della Jeep.

Il Renegade Islander dovrebbe essere nello stile simile alla versione apparsa nelle generazioni precedenti del Wrangler, con  Jeep che lo  usava l’ultima volta nel 2010 per la generazione JK. Il crossover subcompatto in questa specifica potrebbe essere basato sull’allestimento Altitude di fascia media e presentare scelte di vernice simili a quelle della Wrangler di dieci anni fa, tra cui Surf Blue Pearl Coat, Bright Silver Metallic Clear Coat e Brilliant Black Crystal Clear Coat.

A parte queste tre versioni speciali, si dice che Jeep Renegade riceva  anche la 80th Anniversary Edition, che dovrebbe essere disponibile su tutta la gamma Jeep. È elencato nel documento NHTSA sia con trazione anteriore che con trazione integrale ed è probabile che si basi sull’assetto Altitude o Limited.

Ti potrebbe interessare: Jeep: il primo modello elettrico potrebbe essere più corto del Renegade

Lascia un commento