in

Nuovo Jeep Grand Wagoneer: rilasciate due nuove immagini teaser del SUV lussuoso

Le motorizzazioni dovrebbero essere le stesse del Ram 1500

La campagna teaser per l’imminente Jeep Grand Wagoneer prosegue con la casa automobilistica americana che ha rilasciato non una ma due immagini del suo prossimo SUV a tre file.

La prima foto mostra parte del nome del modello, confermando che si tratta effettivamente della nuova generazione del veicolo di lusso, mentre la seconda è una ripresa interna che ci mostra il pulsante di accensione del motore, rivelando una parte dei lussuosi interni del veicolo.

Nuovo Jeep Grand Wagoneer teaser
Nuovo Jeep Grand Wagoneer, ecco il pulsante di accensione del motore

Nuovo Jeep Grand Wagoneer: arrivano conferme ufficiali sull’esistenza del SUV a tre file

Il nuovo Jeep Grand Wagoneer dovrebbe condividere la piattaforma con il Ram 1500, il che significa che sarà un SUV body-on-frame molto robusto e molto probabilmente condividerà anche gli stessi motori. Le motorizzazioni disponibili dovrebbero comprendere il Pentastar V6 da 3.6 litri e l’Hemi V8 da 5.7 litri entrambi elettrificati tramite il sistema mild-hybrid eTorque, abbinati a un cambio automatico a 8 velocità e naturalmente alla trazione integrale.

C’è anche la possibilità che Jeep introduca una variante ibrida plug-in del nuovo Grand Wagoneer. Inoltre, il nuovo SUV a tre file di sedili del marchio di FCA presenterà degli interni molto lussuosi, caratterizzati da materiali di fascia premium e da diverse caratteristiche high-tech. Ad esempio, verrà incluso un grande display touch per il sistema di infotainment che potrebbe essere lo stesso da 12 pollici implementato da Ram nei suoi pick-up.

Le varianti più costose del Jeep Grand Wagoneer 2022 dovrebbero competere con artisti del calibro di Cadillac Escalade e Lincoln Navigator. Durante la presentazione degli utili ottenuti nel secondo trimestre di quest’anno, Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato che la nuova generazione di SUV entrerà in produzione tra aprile e giugno del prossimo anno.

gNuovo Jeep Grand Wagoneer teaser

Lascia un commento