in

Fiat 500: consegnato in Germania il due milionesimo esemplare

Si tratta di una 500S rossa ordinata da una ragazza di Monaco di Baviera

Dopo aver celebrato, appena pochi giorni fa, i 60 anni dalla presentazione della prima Fiat 500, oggi riportiamo un altro grande traguardo raggiunto dalla city car, vera e propria icona internazionale del brand italiano. Pochi giorni fa, infatti, in Germania è stato consegnata la 2 milionesima unità, una 500S rossa acquistata da una giovane cliente tedesca di Monaco di Baviera. 

Considerando le 4 milioni di unità vendute dall’antesignana 500 presentata nel 1957 e da tutte le sue, tantissime, evoluzioni, con i 2 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo dalla “nuova” 500, Fiat raggiunge la notevole cifra di 6 milioni di vetture vendute in 60 anni di storia. 

Commercializzata in oltre 100 Paesi del mondo, la Fiat 500 in versione moderna “moderna” è una delle city car più diffuse e ricercate in assoluto. La vettura è leader di vendita, nel suo segmento, in otto mercati internazionali ed e sul podio in altri sei mercati. Fiat vendite più dell’80% delle unità prodotte di 500 al di fuori del mercato italiano.

Ricordiamo che dallo scorso 4 di luglio è ordinabile in tutte le concessionarie del marchio Fiat la nuova serie speciale Fiat 500 Anniversario che rappresenta un vero e proprio omaggio alla storia del brand 500 che oramai rappresenta un punto di riferimento essenziale del brand Fiat e di tutto il mercato delle quattro ruote.

Qui di seguito, invece, riportiamo il video celebrativo pubblicato oggi dal canale Youtube di Fiat che mostra il percorso compiuto dalla due milionesima Fiat 500.

Lascia un commento