in

Alfa Romeo Stelvio: tra pochi giorni il SUV debutterà anche nel Regno Unito

Lo Stelvio raggiungerà tutti i principali mercati di Alfa Romeo entro l’estate

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio ha fatto il suo debutto ufficiale in tutti i principali mercati europei e, a brevissimo, sarà disponibile anche oltreoceano, negli USA ed in Canada. Tra i mercati dove il SUV prodotto a Cassino deve ancora debuttare troviamo il Regno Unito dove, anche grazie alla recensione positiva di Jeremy Clarkson sul Sunday Times, l’attesa è sicuramente alle stelle.

La prima apparizione del nuovo Alfa Romeo Stelvio per il mercato del Regno Unito è programmata per il prossimo fine settimana in occasione del Goodwood Festival of Speed 2017, in programma dal 29 giugno al 2 luglio. Con il debutto dello Stelvio, la casa italiana prova a bissare il successo di pubblico ottenuto lo scorso anno quando, proprio in questo periodo, venne svelata la versione per il Regno Unito dell’Alfa Romeo Giulia che solo da pochi mesi è disponibile anche nella variante Giulia Veloce.

Non è un caso che, al momento, il mercato britannico rappresenti l’unico mercato europeo in cui Alfa Romeo stenta a registrare una crescita sostanziale. Nel Regno Unito, infatti, Alfa Romeo ha chiuso i primi cinque mesi del 2017 con un calo del -1.6% legato sostanzialmente alla lenta distribuzione della Giulia ed all’assenza dello Stelvio.

La presentazione ufficiale dell’Alfa Romeo Stelvio per il mercato britannico rappresenta l’ultimo passo obbligato prima dell’effettivo avvio delle vendite del SUV che, entro la fine dell’estate, sarà pronto a trascinare il marchio Alfa Romeo sia nel Regno Unito ed in Europa che in Nord America. Ulteriori dettagli sulla versione dello Stelvio per il mercato del Regno Unito arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

Fonte

Lascia un commento