in

Alfa Romeo Stelvio promosso dalla recensione di Jeremy Clarkson

Il conduttore di The Grand Tour soddisfatto dallo Stelvio nella sua review sul The Sunday Times

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio è oramai disponibile in tutti i principali mercati europei ed, a breve, arriverà anche nel Regno Unito, uno dei mercati principali del continente dove Alfa Romeo ha enormi margini di miglioramento ed il SUV prodotto a Cassino ha tutte le potenzialità per mettere insieme importanti volumi di vendita.

A certificare la qualità del progetto Alfa Romeo Stelvio per tutti i potenziali clienti d’oltremanica ci pensa oggi Jeremy Clarkson, il noto conduttore di Top Gear e The Grand Tour, che da appassionato del mondo Alfa Romeo non si è fatto sfuggire l’occasione di testare un’esemplare di Alfa Romeo Stelvio con motore 2.2 turbodiesel da 210 CV, la versione di riferimento del SUV, almeno per il mercato italiano.

La recensione di Jeremy Clarkson pubblicata oggi sulla versione online del magazine The Sunday Times premia il nuovo Alfa Romeo Stelvio che ottiene un punteggio di 4 stelle su 5 vincendo, secondo Clarkson, il confronto con uno dei suoi principali rivali, l’Audi Q5 sia a livello di motore che per quanto riguarda il fattore estetico.

Clarkson, che non ama in modo particolare i SUV preferendo altre tipologie di vetture, come berline e station wagon, definisce il nuovo Alfa Romeo Stelvio come “the only SUV that’s quite tempting” ovvero l’unico SUV che potrebbe essere considerato una forte tentazione. In chiusura della sua recensione, il conduttore di The Grand Tour sottolinea come lo Stelvio in versione Quadrifoglio, con motore 2.9 V6 da 510 CV, in arrivo a fine 2017 potrebbe risultare persino “irresistibile” ribadendo, quindi, ancora una volta la sua passione per il marchio Alfa Romeo.

Per leggere la recensione (in inglese) di Jeremy Clarkson sul nuovo Alfa Romeo Stelvio potete sfruttare il link riportato a fine articolo che vi reindirizzerà all’articolo pubblicato dal The Sunday Times (è necessario registrarsi, gratuitamente, per poter leggere tutta la recensione). Di certo, in ogni caso, il nuovo Alfa Romeo Stelvio, probabilmente in versione Quadrifoglio, sarà protagonista di uno dei futuri episodi della seconda stagione di The Grand Tour in programma su Amazon Prime Video a partire dal prossimo autunno.

Alfa Romeo Stelvio: la recensione di Jeremy Clarkson 

Lascia un commento