in ,

Ferrari F40: ecco come sarebbe oggi l’iconica supercar | Video

La prestante supercar V8 ha ottenuto un nuovo look moderno

Ferrari F40 moderna

Oltre ad essere una vera supercar, la Ferrari F40 è stata considerata da molti una delle vetture più belle in assoluto degli anni ‘80. Il noto artista e youtuber TheSketchMonkey, però, ha deciso di rendere più moderna l’iconica vettura, adattandola ai giorni nostri.

Come detto poco fa, sono in molti ad aver apprezzato il design e le linee eleganti e perfette della supercar V8. Proprio il motore biturbo da 2.9 litri offriva una coppia parecchio elevata e molti credono che la potenza reale sia superiore ai 500 CV, anche se la casa automobilistica modenese ne ha dichiarati solo 478.

Ferrari F40 moderna
Ferrari F40, scopriamo insieme le differenze

Ferrari F40: TheSketchMonkey ci mostra come sarebbe la versione moderna dell’iconica vettura

Grazie a queste caratteristiche, la F40 era in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,10 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,30 secondi. Molti possessori della vettura hanno speso centinaia di migliaia di dollari per aggiungere un maggior comfort agli interni e rivestire la splendida carrozzeria con una vernice migliore.

Secondo TheSketchMonkey, la Ferrari F40 può assomigliare quasi a una Ferrari moderna se vengono aggiunte alcune curve alla carrozzeria, se vengono sostituiti quei piccoli cerchi a cinque razze ecc. Per scoprire maggiori informazioni sui cambiamenti apportati dal famoso artista di YouTube, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video sottostante.

Lascia un commento