in

Jeep Grand Cherokee: la variante a tre file si mostra in foto spia

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire all’inizio del 2021

Jeep Grand Cherokee tre file foto spia

Per i prossimi mesi Jeep ha grandi novità poiché sta sviluppando le nuove generazioni di Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer e un nuovo SUV a tre file basato sulla Jeep Grand Cherokee. Nelle scorse ore sono state pubblicate online delle nuove foto spia che ci mostrano un prototipo di quest’ultimo veicolo completamente camuffato avvistato negli Stati Uniti.

Le immagini rivelano un’altezza da terra molto generosa. Sembra abbastanza ovvio la presenza di sospensioni pneumatiche, probabilmente impostate nella posizione più alta. Rispetto all’attuale Grand Cherokee, che propone un’altezza da terra massima di 274 mm, questo SUV di prossima generazione sembra guidare ancora più in alto.

Jeep Grand Cherokee tre file foto spia
Jeep Grand Cherokee, in questa foto è possibile vedere nello specifico l’altezza da terra

Jeep Grand Cherokee: un prototipo della versione a tre file avvistato per le strade degli Stati Uniti

Considerando l’altezza degli pneumatici 265/50 R20 Pirelli Scorpion Verde e la distanza dai bordi delle gomme al centro dei cerchi in lega da 20″, l’altezza da terra potrebbe essere compresa tra 305 e 330 mm. Ovviamente, si tratta esclusivamente di un’ipotesi ma se fosse accurata allora la nuova Jeep Grand Cherokee a tre file sembrerebbe destinata ad offrire la migliore altezza da terra del segmento.

A confronto, il Ford Bronco 2021 a quattro porte con il pacchetto Sasquatch propone un’altezza da terra di 292 mm. A parte queste caratteristiche, il nuovo SUV a tre file basato sulla Grand Cherokee di prossima generazione presenta alcuni cambiamenti come la ruota di scorta posta all’esterno. Questa modifica sarebbe stata fatta per accogliere la terza fila di sedili ripiegabile.

Jeep Grand Cherokee tre file foto spia

Al momento abbiamo pochissime informazioni sul veicolo a sette posti ma possiamo aspettarci una versione modificata della piattaforma Giorgio di Alfa Romeo. La gamma delle motorizzazioni, invece, dovrebbe essere costituita dai motori Pentastar V6 da 3.6 litri ed Hemi V8 da 5.7 litri. Inoltre, sarà disponibile anche una variante ibrida plug-in.

Con molta probabilità, il SUV a tre file di Jeep non si chiamerà Jeep Grand Cherokee, nonostante sia strettamente correlato alla nuova generazione del veicolo. Per quanto concerne il debutto ufficiale, il nuovo modello è atteso probabilmente all’inizio del 2021 come model year 2022 e con vendite che dovrebbero iniziare verso la fine dell’estate o in autunno del 2021.

Lascia un commento