in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (29/5-4/6)

Torna anche in questa prima domenica di giugno il tradizionale appuntamento settimanale con le migliori notizie della settimana, da lunedì 29 maggio ad oggi domenica 4 giugno, pubblicate su ClubAlfa.it e dedicate al mondo Alfa Romeo ed ai vari brand che compongono il gruppo FCA.

In questi giorni abbiamo registrato diverse novità legate, in particolare alle novità del gruppo italo-americano in arrivo sul mercato italiano, da nuove versioni della Panda alla Jeep Compass, ed internazionale, con il debutto della nuova Fiat Argo. In casa Alfa Romeo si parla di progetti futuri, come il futuro E-SUV, e del successo dello Stelvio, sempre più punto di riferimento del mercato dei SUV premium in Europa.

Come sempre, qui di seguito, troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook, Twitter  Telegram che vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

I primi dati di vendita dell’Alfa Romeo Stelvio sono decisamente positivi. In particolare, il nuovo D-SUV della casa italiana sembra essere riuscito a conquistare la clientela dei marchi rivali. Secondo le prime statistiche legate alle vendite dello Stelvio, infatti, la metà degli acquirenti del SUV proviene dai brand tedeschi rivali. 

In Italia, intanto, continua la crescita inarrestabile di Alfa Romeo. Nel corso del mese di maggio, infatti, il brand italiano fa registrare vendite ottime migliorando del +32% i risultati ottenuti lo scorso anno. 

Nel frattempo, nuove indiscrezioni apparse in rete in questi giorni vanno ad aggiungere un importante tassello al futuro di Alfa Romeo. Stando a quanto apprendiamo da fonti de IlSole24Ore, infatti, il terzo modello di nuova generazione di Alfa Romeo sarà il nuovo E-SUV che arriverà sul mercato nel 2018. 

Per quanto riguarda il possibile ritorno alle corse di Alfa Romeo, in questi giorni registriamo le dichiarazioni di Gehrard Berger, attuale organizzatore del Campionato Turismo tedesco, che spera nel debutto dell’Alfa Romeo Giulia in DTMIntanto, in questo week end Alfa Romeo è protagonista dell’evento Experience Motorshow nell’area ex Expo di Rho.  Da notare anche che la bellissima  Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo conquista il titolo di Best of Show a Villa d’Este 2017. Alfa Romeo, inoltre, sarà sponsor negli USA della Presidents Cup insieme a Citi e Rolex.

Fiat

Questa settimana, come ampiamente previsto nelle scorse settimane, Fiat ha svelato in via ufficiale la nuova Fiat Argo, la city car destinata al mercato sudamericano che va a rinnovare, in modo significativo, la gamma di Fiat andando a sostituire diversi modelli. La nuova Argo non arriverà in Europa. 

Intanto, in questi giorni Fiat ha dato il via agli ordini in Italia di due nuove versioni della Fiat Panda, la best seller del brand in Europa. Nel dettaglio, la gamma Panda registra il debutto dell’inedita City Cross, una variante a metà tra un crossover ed una city car, e di una versione rinnovata dall’iconica Panda 4X4.

Questa settimana torna a far parlare di sé Lapo Elkann e il suo team di Garage Italia Customs che presentano la nuova concept Fiat 500 Kar_masutraun’elaborazione molto particolare della city car vero e proprio simbolo del marchio Fiat.

Maserati

A partire dall’inizio del mese di giugno riprende la produzione nello stabilimento Maserati di Modena, fermo da diversi mesi ma ancora in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro per i prossimi anni. FCA, infatti, non ha ancora svelato quali saranno i nuovi modelli che verranno prodotti a Modena.

Intanto torna a far parlare di sé il progetto della versione ibrida del Maserati Levante. Questa variante è ancora in sviluppo e dovrebbe essere pronta per il debutto ufficiale nel corso del 2018. 

Jeep

Passiamo ora al marchio Jeep. La settimana del brand americano prende il via con nuove indiscrezioni legate al possibile debutto della versione pick-up della nuova generazione della Jeep Wrangler. Stando a quanto emerso in questi giorni, questo modello inedito dovrebbe essere pronto per il 2018. 

Intanto, in occasione del lancio sul mercato italiano della nuova Jeep Compass, le cui prime consegne sono previste per luglio, il brand rilascia il primo spot promozionale già on air su tutti i principali media nazionali.

FCA

L’inizio del mese di giugno ci porta anche i nuovi dati di vendita di FCA relativi al mese di maggio appena concluso. Il gruppo FCA fa registrare un leggero calo delle vendite negli USA dove però Alfa Romeo continua la sua crescita inarrestabile. 

Termina qui il nostro appuntamento settimanale con le migliori news della settimana pubblicate su ClubAlfa.it. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 11 giugno. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.