in

Alfa Romeo Stelvio First Edition: successo in Italia ed Europa, parola di Altavilla

Alfa Romeo Stelvio First Edition
Alfa Romeo Stelvio First Edition

Alfa Romeo Stelvio First Edition in queste prime settimane di uscita sul mercato è un successo in Italia e in Europa. Lo ha confermato Alfredo Altavillla, capo della regione Emea del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles.

Insomma il primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione sembra aver iniziato con il piede giusto la sua esperienza sul mercato del vecchio continente. Ovviamente ancora i numeri non sono stati resi noti, probabilmente qualche novità da questo punto di vista arriverà nel corso del prossimo mese di aprile, quando arriveranno i primi dati ufficiali di vendita del Suv.

Alfa Romeo Stelvio First Edition è la prima versione lanciata sul mercato del Suv che si candida prepotentemente ad essere uno degli assoluti protagonisti sul mercato auto internazionale. Basti pensare che nella prossima edizione del Salone auto di Ginevra 2017 tutti gli occhi saranno puntati sul nuovo modello del Biscione, che rappresenterà una delle principali novità e che a Ginevra sarà presente con la gamma intera.

In proposito Alfredo Altavilla ha pure dichiarato che nei prossimi mesi la gamma si completereà con l’arrivo di nuove versione. In totale le turbo diesel saranno da 180 e 210, le turbo  benzina da 200 e 280. Poi arriverà anche una versione da 180 cavalli e due ruote motrici. Infine verso gli ultimi mesi del 2017 arriverà sul mercato anche la top di gamma Quadrifoglio, prima ad essere mostrata nello scorso mese di novembre al Los Angeles Auto Show. 

Alfa-Romeo-Stelvio-5
Alfa Romeo Stelvio First Edition: secondo quanto dichiarato da Alfredo Altavilla le vendite procedono benissimo in Italia e in Europa

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: primo contatto della First Edition, la nostra opinione

Secondo quanto dichiarato da Alfredo Altavilla di Fiat Chrysler Automobiles, l’obiettivo per il 2017 è quello di raggiungere in Italia la leadership del segmento di mercato superando i rivali di Audi, Bmw e Mercedes. Vedremo dunque in quanti mesi il nuovo Suv del Biscione riuscirà a raggiungere questo importante obiettivo.