in

Abarth in gara negli E-games

Il marchio Abarth scende finalmente in pista anche nel mondo delle gare virtuali

Abarth
Abarth

Il mondo delle gare virtuali accoglie finalmente il marchio Abarth. La celebre casa automobilistica dello scorpione ha infatti comunicato nelle scorse ore che sabato 25 luglio è partito un torneo in cui tutti i fan e gli appassionati dello scorpione possono mettersi in gioco sfidando ad armi pari professionisti e Abarthisti con una vettura completamente personalizzabile secondo le proprie esigenze. Il gioco prende il nome di “Assetto Corsa” e altri non è che un simulatore che riproduce perfettamente quelle che sono le reali dinamiche di guida su strada.

La decisione di Abarth di entrare nel mondo degli e-sport è una conseguenza logica alla diffusione di essi in una larga fetta della popolazione, cosa che a causa del lockdown dovuto al coronavirus è aumentata ulteriormente negli ultimi mesi. Il gioco è stato realizzato in collaborazione con Qlash azienda leader nel settore degli E-games.

Tutte le gare saranno trasmesse dalla pagina ufficiale Facebook di Abarth. Alla competizione possono prendere parti tutti. I concorrenti però per essere ammessi in gara dovranno affrontare una qualifica a tempo. I migliori parteciperanno alla gara live. Il torneo sarà composto da 8 diverse gare a cui prenderanno parte circa 150 concorrenti. Il Gran finale è previsto ad ottobre.

Ti potrebbe interessare: Abarth 695 70° Anniversario riparte per Il Giro d’Europa in 1949 ore

Sembra che le notifiche siano off!