in ,

Dodge Challenger SRT Hellcat da 1000 CV sfida una Honda Civic | Video

L’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri ha ricevuto una serie di modifiche con l’obiettivo di aumentare sostanzialmente le performance

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Honda Civic drag race

Dopo avervi parlato della Grand Cherokee Trackhawk da ben 1000 CV, in questo articolo ci concentreremo su un’altra auto di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) che è in grado di sviluppare una potenza del genere: la Dodge Challenger SRT Hellcat.

La muscle car ha recentemente partecipato a un evento di corse dove ha avuto la possibilità di sfidare altre vetture altrettanto prestanti. Il video che trovate in fondo all’articolo è stato pubblicato su YouTube da Mod2Fame Vlog, il proprietario di questo prestante esemplare di Dodge.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Honda Civic drag race
Dodge Challenger SRT Hellcat vs Honda Civic

Dodge Challenger SRT Hellcat: un esemplare da 1000 CV gareggia contro una Honda Civic modificata

Egli ha deciso di installare alcuni aggiornamenti seri sulla sua muscle car. In particolare, il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri nascosto sotto il cofano è stato abbinato ad alcune chicche come ad esempio gli iniettori da 1200 cc e la configurazione E85.

Il risultato finale è che ora l’otto cilindri è capace di erogare circa 1000 CV di potenza, quindi 300 CV in più rispetto al modello stock. Sulla bilancia, la grande coupé americana ferma l’ago a 1996 kg, senza prendere in considerazione il peso del pilota.

Dodge Challenger SRT Hellcat vs Honda Civic drag race

Nella clip presente in fondo all’articolo è possibile vedere la Dodge Challenger SRT Hellcat modificata scontrarsi con due auto da corsa. Il primo avversario è una Honda Civic dotata di turbocompressore e cambio manuale che scarica l’intera potenza su tutte e quattro le ruote grazie a unl sistema di trazione integrale.

Rispetto alla Challenger, questa Civic è più leggera di circa 363 kg e il motore produce 150 CV in meno. Il secondo avversario è una Cadillac CTS-V equipaggiata da un V8 sovralimentato e con altre modifiche ad esempio il paracadute montato sul retro per aumentare la potenza frenante. Abbiamo di fronte una vettura che eroga circa 1100 CV di potenza.

Per scoprire maggiori informazioni sulle drag race che vedono protagonista la Dodge Challenger SRT Hellcat da 1000 CV, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del filmato sottostante.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento