in

Alfa Romeo: una sportiva con il cuore Maserati?

Una nuova super car basata sulla Maserati MC20 non sembra essere un’ipotesi così improbabile per la futura gamma di Alfa Romeo

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Nei prossimi anni Alfa Romeo dovrebbe vedere rivoluzionata la propria gamma di automobili. Si dice infatti che una delle maggiori beneficiarie della fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e il gruppo PSA che darà origine a Stellantis sarà proprio Alfa Romeo. Al momento non vi sono notizie ufficiali per le quali probabilmente si dovrà aspettare la seconda metà del 2021, sono tante però le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane.

Una delle più interessanti è quella che ipotizza il possibile arrivo nei prossimi anni nella gamma della casa automobilistica del Biscione di una vettura sportiva. Si tratterebbe di una super car in edizione limitata con il più potente motore presente tra quelli della gamma di Alfa Romeo. La vettura potrebbe arrivare sia in versione coupè che Spider.

Inoltre si dice che una grossa mano potrebbe darla Maserati. Infatti, sempre secondo quanto rivelano i soliti bene informati, questa nuova super car dello storico marchio milanese attingerà a piene mani alla nuova Maserati MC20 che sarà svelata in settembre. La nuova super car della casa automobilistica del Tridente potrebbe dunque ispirare un nuovo modello per il Biscione che potrebbe rappresentare una sorta di ciliegina sulla torta della futura gamma. Qualche notizia in proposito potrebbe essere anticipata in sede di presentazione della nuova Maserati MC20.

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: il nuovo V6 avrà più di 600 CV ed era stato pensato per le sportive di Alfa Romeo

Lascia un commento