in

Dodge Durango Pursuit 2021: ecco il primo teaser ufficiale

Il nuovo SUV dovrebbe disporre anche del nuovo pacchetto Tow N’ Go

Dodge Durango Pursuit 2021 teaser

Sembra che il coronavirus non stia affermando Dodge. Dopo aver presentato la gamma Durango 2021, si sta preparando a rilasciare la sua line-up 2021 dedicata alle forze dell’ordine.

È un momento abbastanza critico per la casa automobilistica statunitense dal momento che Ford Motor Company è stata sottoposta a delle pressioni del pubblico e della stampa perché alcuni dipendenti hanno fatto circolare una lettera all’interno della società per chiedere di smettere di costruire veicoli per la polizia a causa delle diverse situazioni che stanno accadendo in questo momento negli Stati Uniti.

Dodge Durango Pursuit 2019
Dodge Durango Pursuit 2019

Dodge Durango Pursuit: il model year 2021 per le forze dell’ordine presto sul mercato

Nonostante ciò, il marchio di FCA è pronto ad offrire la sua gamma aggiornata con il Dodge Durango Pursuit con l’obiettivo di scontrarsi con il Police Interceptor basato sul Ford Explorer.

Il Durango Pursuit è stato aggiunto alla gamma Pursuit (anche conosciuta come Enforcer in Canada) nel 2018. Il veicolo è arrivato sul mercato come risposta di Dodge ai problemi nel trasporto di più attrezzature e per contrastare il più venduto Police Interceptor di Ford.

Il Dodge Durango Pursuit è attualmente disponibile in due configurazioni: una con motore Pentastar V6 e l’altra con Hemi V8 da 5.7 litri. Entrambi i propulsori sono forniti di serie con trazione integrale, pneumatici all-season e massima efficienza in termini di consumi di carburante.

Dodge Durango Pursuit 2019

Addetti ai lavori sostengono che il Durango Pursuit 2021 porterà con sé alcune chicche presenti sul nuovo pacchetto Tow N’ Go proposto con la versione R/T MY 2021. Questo pack aggiunge l’Hemi V8 da 5.7 litri, il look aggressivo del Durango R/T 2021 e la possibilità di rimorchiare fino a 3946 kg (l’attuale Durango Pursuit propone solo 3311 kg).

In aggiunta, la velocità massima è passata a 233 km/h e troviamo un nuovo impianto di scarico performance SRT con l’inconfondibile rombo di Dodge e le modalità di guida Track, Sport, Snow e Tow. Non saremmo sorpresi se il Dodge Durango Pursuit 2021 disporrà di un impianto frenante Brembo ad alte prestazioni con sei pistoncini.

L’attuale Charger Pursuit propone delle portiere antiproiettile per conducente e passeggero direttamente dalla fabbrica e l’esclusivo display da 12.1 pollici con sistema di infotainment Uconnect che consente l’integrazione di tecnologie innovative per migliorare la sicurezza e l’abitabilità degli occupanti. Fonti sostengono che la presentazione ufficiale della gamma 2021 di Dodge Law avverrà molto presto.

Lascia un commento