in ,

Ferrari 488 Pista Piloti sfreccia sul circuito di Monza | Video

Uno degli esemplari con l’esclusivo allestimento Tailor Made ci mostra le sue performance da urlo

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari 3 colorazioni

Un paio di anni fa Ferrari ha introdotto sul mercato un particolare allestimento dedicato alla prestante Ferrari 488 Pista chiamato Piloti Ferrari. Si tratta di una particolare personalizzazione proveniente dal programma Tailor Made sviluppato appositamente dal cavallino rampante.

Come suggerisce il nome, questa speciale versione è dedicata a tutti i clienti/piloti che utilizzano le prestanti supercar di Maranello anche in pista. La livrea della 488 Pista Piloti è ispirata alla vettura n°51 della AF Corse che nel 2017 ha vinto il mondiale endurance FIA WEC con alla guida i piloti James Calado e Alessandro Pier Guidi.

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari 3 colorazioni
Ferrari 488 Pista Piloti in Nero Daytona

Ferrari 488 Pista Piloti: un esemplare sfreccia fra le curve del circuito di Monza

Nello specifico, la livrea è costituita da una fascia tricolore presente anche sulla 488 GTE da gara con in aggiunta l’alloro celebrativo per ricordare il titolo conquistato nel 2017. Il condotto S-Duct è verniciato in nero opaco mentre l’alettone posteriore è in fibra di carbonio.

La speciale Ferrari 488 Pista Piloti è stata proposta in quattro diverse colorazioni per la carrozzeria: Nero Daytona, Rosso Corsa, Argento Nürburgring e Blu Tour de France. Per quanto riguarda l’abitacolo, i sedili sono rivestiti in una speciale alcantara nera traforata mentre al centro dello schienale c’è la bandiera tricolore con tanto di sfumatura. Lo stesso tema è presente sui tappetini e sul bordo dei paddle al volante.

Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari 3 colorazioni
Ferrari 488 Pista Piloti in Argento Nürburgring

La speciale versione della supercar si completa con una targhetta in carbonio con il numero dell’esemplare in possesso e dei battitacco sempre in carbonio con una dedica esclusiva.

Uno degli esemplari della 488 Pista Piloti in possesso di PowerslideLover e qualche giorno fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui ci mostra le prestazioni del bolide sul circuito di Monza. Il motore V8 biturbo da 3.9 litri con potenza di 720 CV è in grado di proporre delle performance da urlo!

Lascia un commento