in

Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic: tante vetture storiche all’edizione 2020

Il premio Best in Show è stato vinto da una Porsche 917 LH

Concorso d'Eleganza Poltu Quatu Classic 2020

Il Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic ha visto vincitrice la Porsche 917 LH del 1970 nella splendida cornice della Costa Smeralda, vicino a Porto Cervo.

Il Best in Show, però, è stato conteso da diverse auto storiche molto importanti. La vettura della casa automobilistica tedesca infatti è riuscita a vincere il premio con molta fatica visto che tra le preferite c’era anche una Ferrari 857 S disegnata da Sergio Scaglietti.

Concorso d'Eleganza Poltu Quatu Classic 2020
Lancia Delta Martini Safari di Edoardo Schon

Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic: Lancia, Ferrari, Alfa Romeo e Fiat protagoniste dell’evento

La 917 LH debuttò ufficialmente durante il Salone di Ginevra del 1969 sotto forma di prototipo da corsa. Grazie ai vari numeri ottenuti nel Motorsport, la vettura divenne una vera e propria leggenda e ora ha avuto la possibilità di vincere il Concorso d’Eleganza 2020 di Poltu Quatu Classic.

Oltre alle due vetture succitate, c’erano diversi modelli appartenenti ai brand di Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Parliamo delle Lancia Delta Martini Safari di Edoardo Schon, Alfa Romeo 6C 2500 Cabriolet Pininfarina del 1947, Fiat 600 Jolly Multipla con carrozzeria Ghia, Ferrari 365 BB Pininfarina, Lancia Flaminia Sport Zagato di Mauro Milano e Lancia Aurelia B52 Convertibile con carrozzeria Vignale del 1952.

Oltre alle vetture, il Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic 2020 ha reso omaggio al famosissimo designer Fabrizio Giugiaro che ha realizzato e disegnato il premio Best in Show vinto dalla vettura tedesca.

Lascia un commento