in

Dodge Charger SRT Hellcat: ecco un esemplare europeo modificato

Questa berlina muscolosa ha ricevuto una serie di modifiche alla carrozzeria compreso il kit widebody

Dodge Charger SRT Hellcat modificata

La settimana scorsa, Dodge ha presentato ufficialmente la nuovissima Dodge Charger SRT Hellcat Redeye con il suo prestante motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di sviluppare una potenza di 808 CV. Si tratta sostanzialmente dello stesso propulsore utilizzato sulla Challenger SRT Hellcat Redeye.

Ci sono però alcuni proprietari della Charger SRT Hellcat che preferiscono preparare la propria super berlina. È il caso dell’esemplare che vi proponiamo in questo articolo. Questo bolide a quattro porte è partito con una normale Charger Hellcat.

Dodge Charger SRT Hellcat modificata
Dodge Charger SRT Hellcat frontale

Dodge Charger SRT Hellcat: scopriamo nel dettaglio le modifiche proposte da questo speciale esemplare

Alla carrozzeria è stato aggiunto un kit widebody sviluppato dallo specialista Shirokai che presenta dei passaruota allargati e delle unità frontali dotate di estrattori d’aria non funzionali.

I passaruota posteriori, invece, sono così grandi che sia la porta di rifornimento del carburante che la maniglia della portiera hanno richiesto degli specifici ritagli. In ogni caso, i passaruota anteriori e posteriori sono collegati da minigonne laterali. A bordo di questa speciale Charger SRT Hellcat troviamo un set di cerchi LD97 Forged.

Dodge Charger SRT Hellcat modificata
Dodge Charger SRT Hellcat retro

Per quanto riguarda il retro, troviamo un piccolo alettone dal design insolito che adorna il bagagliaio. Fra la coppia di terminali di scarico presente nella parte inferiore del retro possiamo vedere un piccolo diffusore. Un’altra caratteristica è lo spoiler posizionato sul lunotto posteriore.

Naturalmente, anche il pacchetto di strisce da corsa presente sulla carrozzeria di questa Dodge Charger SRT Hellcat merita di essere menzionate e sono costituite da strisce nere opache con sottili strisce rosse che corrono per l’intera lunghezza della berlina muscolosa.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento