in

Jeep Wrangler rimane molto popolare tra gli appassionati di auto cinesi

Il marchio Jeep di Fiat Chrysler ha ottenuto un grande successo in Cina negli ultimi tempi. Del resto parliamo di una nazione che ha sperimentato una forte spinta nel numero di auto sulle strade pubbliche nel corso degli ultimi 10-15 anni. Proprio come negli Stati Uniti e in Canada, la popolarità di Jeep in Cina ha ispirato molti ad adottare lo ‘stile di vita Jeep’ avviando dei veri e propri fan club che inneggiano alla casa americana. Questo è avvenuto anche personalizzando le proprie automobili e iniziando ad andare anche fuoristrada. In particolare molto amato è Jeep Wrangler considerato una vera e propria icona.

Jeep Wrangler è una delle auto della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles ad essere più amate in Cina. Un nuovo rapporto SEMA ha messo in evidenza come il ‘modello Jeep’ cresca in Cina. L’associazione ha parlato con Qian Guohui, un cliente cinese che ha acquistato una Compass nel 2010 prima di passare alla Wrangler. Guohui, è un vero e proprio “fan devoto di Jeep.”

Guohi ha aggiornato la propria Jeep Wrangler con brillanti Quadratech IPF fari off-road, pneumatici Cooper 285  off-road e un paraurti ARB posteriore. Come per Guohi, un po’ tutti i proprietari di Jeep cinesi amano modificare i loro veicoli nello stesso modo in cui questo avviene per gli americani. Secondo i dati di SEMA, la Jeep Wrangler è tra le automobili più personalizzate in Cina. Nel grande paese asiatico quasi ogni proprietario di Jeep Wrangler decide di personalizzare o aggiornare il proprio veicolo in qualche modo.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia DTM: il nuovo render che stupisce il web

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler: rimane una delle vetture della casa americana ad essere più popolare in Cina

Leggi anche: Dodge Grand Caravan 2017: Fiat Chrysler Messico punta forte sui minivan

Fiat Chrysler Automobiles, ricordiamo che oltre a Wrangler vende in Cina anche Cherokee e Renegade.  Con la classe media cinese che continua ad aumentare, anche il mercato per le auto di fascia media dovrebbe continuare a salire e questo ovviamente è una buona cosa per Jeep. Il marchio ha avuto in Cina un aumento delle vendite del 93% nei primi 9 mesi del 2016 e con l’introduzione della nuova Compass nel 2017, anche quest’anno la crescita dovrebbe essere altrettanto forte se non addirittura maggiore.

Lascia un commento