in

Alfa Romeo Giulia DTM: il nuovo render che stupisce il web

Alfa Romeo Giulia DTM
Alfa Romeo Giulia DTM: rendering by Rc-workchop

Alfa Romeo Giulia DTM Concept with Martini Racing livery è un render apparso nelle scorse ore sul web e più precisamente su Facebook nella pagina di Rc-workchop che certamente non ha lasciato indifferenti i numerosi fan della casa automobilistica del Biscione. Questi infatti indubbiamente vedrebbero con grande gioia la possibilità che la nuova berlina del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles prendesse parte in futuro al celebre campionato che negli anni 90 ha regalato grosse soddisfazioni alle vetture facenti parte del marchio del Biscione. In tanti ancora oggi ricordano con grande emozione di quando  Alfa Romeo 155 V6 Ti  con il suo motore V6 da 2,5 litri, trionfò a piene mani nel Campionato turismo tedesco (DTM). 

Alfa Romeo Giulia DTM Concept with Martini Racing livery

Sono in tanti tra i fan del Biscione a sperare nel ritorno in questa competizione di una vettura del Biscione. Al momento però e possibilità che questo avvenga sono molto basse per il semplice motivo che questo campionato ha perso molto del suo interesse che invece lo caratterizzava negli anni 90 e dunque sembra improbabile che il brand di Arese possa scegliere di tornare nel mondo delle competizioni proprio da qui. Più facile ipotizzare che invece i dirigenti del marchio italiano di Fiat Chrysler Automobiles per mettere in evidenza il carattere sportivo della gamma di Alfa Romeo preferiscano nei prossimi anni puntare su altri campionati.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (9-15 gennaio)

Alfa Romeo Giulia DTM
Alfa Romeo Giulia DTM: il rendering by Rc-workchop stupisce il web

Leggi anche: Fiat 126, sarà donata a Tom Hanks dalla città polacca di Bielsko-Biala

In tanti ricordano con nostalgi ai trionfi della mitica Alfa Romeo 155 V6 TI

Ciò non toglie che il rendering di Alfa Romeo Giulia DTM sia stato molto apprezzato dai numerosi fan della casa automobilistica italiana che ancora oggi ricordano con grande simpatia gli ottimi risultati conseguiti negli anni 90 da Nicola Larini e Alessandro Nannini a bordo della mitica Alfa Romeo 155 V6 TI. 

 

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento