in

Maserati Ghibli: il nuovo restyling si mostra in foto spia

Proseguono i test su strada del nuovo facelift della grande coupé a quattro porte del Tridente

Maserati Ghibli nuovo restyling foto spia

Il nuovo restyling della Maserati Ghibli è stato avvistato in una nuova serie di foto spia prima del suo debutto ufficiale atteso entro la fine di questo mese. Il prototipo ha mostrato una nuova griglia e dei fari familiari.

Da notare anche il paraurti anteriore mimetizzato. I cambiamenti estetici sono più evidenti in quanto sul retro troveremo dei nuovi fanali. Qui possiamo vedere anche un paraurti rivisto con una nuova cornice per l’impianto di scarico.

Maserati Ghibli nuovo restyling foto spia
Nuova Maserati Ghibli tre quarti posteriore

Maserati Ghibli: un prototipo semi camuffato del nuovo restyling catturato in diverse foto spia

Mentre i cambiamenti esterni sono minori, gli interni di questa Maserati Ghibli 2021 sono stati completamente coperti. Ciò suggerisce che ci saranno parecchi aggiornamenti. Anche se non siamo del tutto sicuri di cosa aspettarci, non saremmo sorpresi se la casa automobilistica modenese aggiungesse un nuovo sistema di infotainment e un quadro strumenti digitale aggiornato.

Naturalmente la grande novità sarà l’aggiunta di un motore ibrido. Il Tridente non ha parlato molto al riguardo ma precedenti report hanno indicato che il nuovo restyling della grande coupé utilizzerà una versione potenziata del motore turbo a quattro cilindri da 2 litri presente sotto il cofano delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Maserati Ghibli nuovo restyling foto spia

Accanto al propulsore endotermico dovrebbe essere implementato un sistema mild-hybrid da 48V per ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Un precedente prototipo è stato individuato con una targhetta la quale indicava la presenza di un motore da 2 litri con potenza di 330 CV.

Se quest’ultimo numero risultasse vero, significherebbe che la nuova Maserati Ghibli proporrà più potenza delle due Alfa Romeo (che erogano 284 CV). Non è chiaro al momento se ci saranno altre motorizzazioni a disposizione ma l’attuale Ghibli viene proposta con propulsori V6 diesel e benzina da 3 litri. Infine, vi ricordiamo che il debutto ufficiale della Maserati Ghibli Hybrid è previsto per il 16 luglio.

Lascia un commento