in

Fiat Fiorino: ecco come immaginano la nuova generazione in Brasile

In Brasile hanno provato ad ipotizzare quella che potrebbe essere l’aspetto della nuova generazione di Fiat Fiorino

Nuova Fiat Fiorino
Nuova Fiat Fiorino

La nuova Fiat Strada sta suscitando grande scalpore in Brasile poiché, dopo quasi vent’anni, uno dei prodotti di maggior successo dell’azienda italiana è stato completamente rinnovato per continuare ad essere un punto di riferimento nel suo segmento. Ma il nuovo pick-up servirà anche come ispirazione per altri prodotti: qualche giorno fa il sito web Overboost.br ha pubblicato una proiezione di quella che sarebbe una nuova generazione del Dobló e ora lo ha fatto ipotizzando anche la nuova Fiat Fiorino, uno dei classici regionali della casa italiana.

È noto che il piccolo veicolo utilitario riceverà presto un aggiornamento abbastanza importante, non tanto in termini di design esterno, che rimarrebbe praticamente lo stesso, ma a livello meccanico -incorporando il motore a benzina Firefly 1.3-, servosterzo elettrico, una riprogettazione del cruscotto simile quello del controllo della stabilità. Ma tra qualche anno, ci si aspetta una nuova generazione ed è ciò che i designer del sito web brasiliano hanno immaginato.

Basato sulla versione Endurance – entry-level – della Strada, la nuova Fiat Fiorino così come immaginata condivide lo stesso frontale, con i fari sottili e allungati, la griglia con l’emblema del marchio in lettere e non con il logo e il paraurti in plastica. nero per evitare graffi di parcheggio. Queste protezioni si estenderebbero sui passaruota e sulla parte inferiore del corpo.Di profilo, lo stile è abbastanza simile al modello che conosciamo, con il tetto alto e l’area di carico più alta, una caratteristica che il Fiorino mantiene dalle sue origini.

Le novità principali riguarderebbero il retro, dove i designer di Overboost hanno proposto due alternative: mantenere i fari della Strada o dargli la propria personalità, con fari alti come quello attuale. Riteniamo che questa sia la scelta giusta. Un altro dettaglio che dovrebbe essere confermato è quello relativo alle porte asimmetriche. Se questo progetto diventasse realtà, stimiamo che la nuova generazione vedrebbe la luce solo tra il 2022 e il 2023.

Ti potrebbe interessare: Fiat Fiorino 2021 debutta in Brasile ad un prezzo di partenza di 11.735 euro

Nuova Fiat Fiorino
Nuova Fiat Fiorino

Lascia un commento