in

Jeep Wrangler elettrica? in Corea del Sud ci stanno lavorando

Jeep Wrangler elettrica
Jeep Wrangler elettrica

Ormai nel mercato auto non c’è giorno che passi senza l’annuncio reale o ipotetico di una nuova auto elettrica pronta a sbarcare in concessionaria. Nelle scorse settimane era trapelata una voce mai confermata secondo cui nei prossimi anni sarebbe potuto arrivare sul mercato anche una Jeep Wrangler elettrica. La celebre casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles non ha mai confermato questa indiscrezione e dunque è probabile che si tratti di una mera voce circolata sul web. Tuttavia oggi vi segnaliamo che in Corea del Sud qualcuno sta lavorando alla realizzazione di una Jeep Wrangler elettrica. 

Jeep Wrangler elettrica: in Corea ne hanno realizzata una perfetta per l’Off road

Gli ingegneri del laboratorio CAD4X presso l’Istituto Superiore di Scienze e Corea del Sud Technology (KAIST), hanno deciso di anticipare i tempi e mettersi al lavoro su un progetto guidato dal professor Naehyuck Chang, uno dei maggiori esperti al mondo di mobilità elettrica. Lavorando su una copia della generazione corrente di Jeep Wrangler, i tecnici sudcoreani hanno sostituito il motore a benzina originale con due motori elettrici, ognuno con 60 kW (80 hp), suscettibili di essere regolati per fornire più o meno potenza, a seconda del tipo e delle condizioni di guida di cui il veicolo è in funzione.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: anche Balotelli acquista un esemplare

Jeep Wrangler elettrica
Jeep Wrangler elettrica. In Corea del Sud ci stanno lavorando sul serio

Leggi anche: Maserati e Ferrari: un loro ex dirigente ingaggiato da Aston Martin

Velocità ridotta ma grande capacità di scalare pareti e rocce

Dopo questa trasformazione, il Wrangler non può essere il compagno ideale per i viaggi in autostrada, infatti sebbene non sia stata comunicata l’autonomia, la velocità massima sarà tra i 73 o 108 chilometri all’ora. Questo modello però a detta dei suoi inventori sarebbe perfetto per l’off road. Infatti si tratterebbe di un veicolo capace di scalare pareti, rocce, scale e grossi massi. Dunque i sostenitori del off-road non mancheranno di guardare con occhi nuovi a questa Jeep Wrangler elettrica.  Vedremo se nel futuro questo modello verrà prodotto dalla casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles o è destinato a rimanere un mero esperimento di laboratorio.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento