in

Jeep Grand Wagoneer 2019 su base Grand Cherokee: progetto cancellato?

Nuova Jeep Grand Wagoneer: un render la immagina così

Fiat Chrysler avrebbe cambiato idea circa l’arrivo di una nuova Jeep Grand Wagoneer 2019 e Wagoneer. SI tratta di due modelli che sarebbero stati realizzati su una versione allungata della medesima piattaforma utilizzata per Jeep Grand Cherokee. Secondo Autoline Network, la piattaforma usata su Grand Cherokee non può essere adeguatamente riprogettata per supportare le dimensioni full-size di Jeep Grand Wagoneer 2019. Questo non significa comunque che Jeep abbia rinunciato all’idea di realizzare il nuovo SUV. Infatti gira voce che la celebre casa automobilistica americana, che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, stia cercando di utilizzare la piattaforma del Pick Up Ram 1500 per la realizzazione di questo modello.

Jeep Grand Wagoneer 2019: cambiamenti in vista?

Ovviamente se tale indiscrezione fosse confermata, si tratterebbe di una soluzione a basso sforzo per un veicolo che viene presentato come il nuovo top di gamma di Jeep, capace di competere con i suv più lussuosi della categoria ed in primis con i modelli proposti da Land Rover. Jeep infatti, attraverso il suo CEO Mike Manley aveva detto in precedenza che il Jeep Grand Wagoneer 2019 sarebbe stato “l’apice dell sua gamma’ mentre il Wagoneer sarebbe stata una variante meno lussuosa del medesimo veicolo.

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, aveva anche accennato i suoi piani per realizzare la nuova famiglia di SUV targati Jeep nello stabilimento di Warren Truck Assembly a Detroit prima di metterli in vendita nel 2019 o all’inizio del 2020. Le parole del numero uno del gruppo italo americano avevano suscitato grande attenzione negli Stati Uniti ed in particolare tra gli abitanti delle zone interessate, viste le ripercussioni che questa iniziativa avrebbe potuto avere da un punto di vista lavorativo e dello sviluppo economico locale.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Pogea Racing: 577 cavalli di potenza

Jeep Grand Wagoneer 2019
Jeep Grand Wagoneer 2019

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia SW: altra interessante ipotesi dal web

Marchionne rivaluta i piani per lo stabilimento di Warren?

Nel mese di settembre è stato segnalato che Fiat Chrysler Automobiles stava rivalutando i suoi piani per lo stabilimento di Warren Truck Assembly a causa dei costi associati al passaggio da una linea di pick-up ad una di Suv. Sergio  Marchionne aveva descritto la struttura come uno stabilimento molto vecchio che aveva bisogno di un “investimento significativo.” Ovviamente al momento si tratta di mere supposizioni e dunque vanno prese come tali, ma sembra che il progetto relativo alla realizzazione di una Jeep Grand Wagoneer 2019 su piattaforma Grand Cherokee potrebbe essere tramontato definitivamente.

 

Lascia un commento