in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Pogea Racing: 577 cavalli di potenza

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio già nella versione che tutti conosciamo è una vettura a dir poco impressionante, come dimostra tra le altre cose il giro di pista record realizzato nel celebre tracciato del Nurburgring in Germania negli scorsi mesi. Questo grazie soprattutto al suo potente propulsore di derivazione Ferrari da 2,9 litri twin-turbo V-6, capace di erogare 510 Cavalli e 600 Nm  di coppia.

Ma i proprietari di questo veicolo possono ora migliorare ulteriormente le prestazioni della berlina con un kit di aggiornamento realizzato dal tuner tedesco Pogea Racing. L’aumento di potenza che deriva da questo aggiornamento personalizzato, secondo quanto racconta la stessa azienda che l’ha realizzato, comporta una potenza di 577 CV e 733Nm per il modello top di gamma della berlina.

Un software di Pogea Racing aumenta la potenza di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Secondo la società, l’alimentazione è stata impostata solo per la modalità DYNAMIC, tuttavia la mappatura personalizzata per le altre modalità sarebbe anche possibile. Pogea Racing dice anche che questo risultato è stato possibile modificando il meccanismo per l’apertura e la chiusura delle valvole di scarico nella modalità dynamic. Il software installato da Pogea Racing permette di mantenere le valvole costantemente aperte durante questa modalità.

A quanto pare, il pacchetto in questione può essere applicato anche al nuovo SUV  Alfa Romeo Stelvio con gli stessi identici risultati. Insomma, se non siete soddisfatti della potenza della vostra Giulia Quadrifoglio avete trovato un modo per poter rendere la vostra berlina ancora più estrema grazie all’aiuto di Pogea Racing.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: ad ottobre 2016 vendite in leggero calo in Italia

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Pogea Racing

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio base: nuove immagini dal web per il Suv

I miglioramenti delle performance non sono stati ancora rivelati

La breve dichiarazione dell’azienda che ha realizzato questo kit non contiene, per il momento, i dati di performance che la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Pogea Racing garantirà. Comunque ci si aspetta che questa possa superare gli standard di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella sua versione consueta, che vanta un’accelerazione da 0 a 100 km / h  in soli 3,9 secondi. Vi aggiorneremo quando arriverà qualche informazione in più su questa interessante novità che riguarda l’amata berlina di segmento ‘D’ del Biscione. 

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento