in

Nuova Fiat Freemont: il render di Chin tra Toro e Jeep Compass

Nuova Fiat Freemont
Nuova Fiat Freemont

Tra gli appassionati di motori ed in particolare tra i simpatizzanti del marchio Fiat si parla spesso della possibilità di un ritorno nella gamma della principale casa automobilistica italiana di una nuova Fiat Freemont. Al momento non vi sono certezze su questa indiscrezione, che aleggia già da parecchio tempo e che viene resa credibile dalle intenzioni manifestate ultimamente dai dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles.

Questi infatti a più riprese hanno dichiarato di non fare mistero del fatto che nei prossimi anni intendono fortemente incrementare il numero di suv e crossover presenti nella gamma dei propri brand. Ciò verrebbe fatto a detta di Sergio Marchionne e soci per cavalcare l’onda lunga del successo e della moda che questa tipologia di auto sta vivendo in questo preciso momento storico.

Nuova Fiat Freemont: il rendering di Theophilus Chin

Oggi a proposito della futura nuova Fiat Freemont vi vogliamo mostrare un nuovo rendering, apparso sul web nelle scorse ore, ad opera di Theophilus Chin che prova ad immaginare questo veicolo come una sorta di ibrido tra due recenti auto di Fiat Chrysler che condividono la medesima piattaforma. Ci riferiamo al Pick Up Fiat Toro, che sta vendendo benissimo in Brasile e la nuova Jeep Compass, presentata di recente al Los Angeles Auto Show.

Il noto designer non nuovo a ipotesi relative a future vetture del gruppo Fiat Chrysler dunque ipotizza che il ritorno di questo modello potrebbe avvenire con grande ispirazione a due recenti veicoli del gruppo di Sergio Marchionne. Fiat Toro proposto in versione Pick Up è una delle vetture più vendute nel grande paese sudamericano, tanto che si vocifera della possibilità che nel 2018 arrivi anche una versione Suv.  La nuova Jeep Compass come dichiarato dal Ceo di Jeep Mike Manley è una vettura destinata a diventare nel giro di qualche anno come l’automobile più venduta di Fiat Chrysler. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio normale: le immagini vere da Cassino

Nuova Fiat Freemont
Nuova Fiat Freemont

Leggi anche: Jeep Compass 2017: secondo Fiat Chrysler venderà più di Renegade

Sarà lei ad allargare la gamma dei suv Fiat?

Fiat Freemont versione europea della Dodge Journey,  non sta ricevendo molta attenzione dal marchio, ultimamente tuttavia l’ipotesi di una nuova Fiat Freemont per sfruttare la voglia di suv che c’è in questo momento nel mondo, a molti addetti ai lavori non sembra in fondo un’ipotesi cosi incredibile. Che Fiat in futuro possa realizzare nuovi Suv infatti sembra una cosa molto probabile.

Già da diverso tempo si parla ad esempio della possibilità di dotare il crossover Fiat 500X di una sorella maggiore. Qualcuno si chiede se non possa essere proprio la nuova Fiat Freemont la probabile indiziata ad arricchire la gamma dei suv della principale casa automobilistica italiana. Vi aggiorneremo ovviamente non appena dovessero esserci novità interessanti.

 

Lascia un commento