in

Jeep Compass 2017: secondo Fiat Chrysler venderà più di Renegade

Jeep Compass
Nuovo Jeep Compass 2017: un modello decisivo per il futuro di Fiat Chrysler Automobiles

La Jeep Compass 2017 è un veicolo impressionante con un potenziale davvero enorme e si prevede che possa vendere più del Crossover Jeep Renegade, secondo Mike Manley, CEO di Jeep. Manley ha detto che la nuova Jeep Compass 2017 “ha tutte le carte in regola per diventare il veicolo Jeep più venduto di tutti i tempi”. Quindi, questo potrebbe essere il modello che Fiat Chrysler voleva portare in Europa già da molto tempo. Del resto nel continente europeo Jeep Compass 2017 sarà rivale di Volkswagen Tiguan, Nissan Qashqai e Hyundai Tucson.

Jeep Compass 2017: per Mike Manley sarà la Jeep più venduta in assoluto

Nella prima metà del 2016, questa categoria di automobili ha ampliato del 20 per cento le vendite nel continente europeo, per un totale di oltre 722.300 unità e Manley è assai ottimista, egli infatti pensa che questo numero continuerà a crescere anche nei prossimi anni. La Jeep Renegade, costruita in Italia presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Melfi, si era classificata al numero otto del mercato dei SUV compatti come numero di vendite. Questo veicolo infatti può vantare ben 40.447 unità vendute. Jeep Compass 2017 sarà il “veicolo più globale” di Jeep e più in generale di Fiat Chrysler Automobiles e sarà infatti prodotto in quattro impianti in tutto il mondo.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio normale: le immagini vere da Cassino

Nuovo Jeep Compass 2017
Nuovo Jeep Compass 2017: per Mike Manley Ceo di Jeep sarà l’auto di Fiat Chrysler più venduta al mondo

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: stesso effetto di Maserati Levante per le vendite del Biscione?

La vettura sarà prodotta in quattro paesi differenti: Messico, Brasile, India e Cina

La maggior parte delle Jeep Compass che arriveranno in Europa saranno costruite a Toluca, in Messico, ma i modelli con guida a destra saranno invece prodotti nello stabilimento Fiat Chrysler di Rajangaon, in India. Oltre  che in questi luoghi il nuovo Jeep Compass 2017 sarà anche costruito a Pernambuco, in Brasile e Guangzhou, in Cina. La nuova vettura, presentata ufficialmente al Los Angeles Auto Show negli scorsi giorni, dovrebbe essere messa in vendita entro il prossimo mese di settembre.

Ricordiamo anche che questo modello condivide la stessa piattaforma della Jeep Renegade e del crossover Fiat 500X. Questo veicolo però a quanto pare  sarà molto più “sportivo”, nello stile e nelle prestazioni rispetto ai modelli citati poc’anzi. Presto dunque sapremo se le previsioni su questa nuova automobile da parte dei dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles risulteranno essere azzeccate o meno.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento