in

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione: all’asta per una cifra tra 100 e 120 mila euro

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione
Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione IMSA è uno dei modelli più amati dai numerosi appassionati di motori nella storia pluricentenaria della mitica casa automobilistica del Biscione. Questa vettura venerdì prossimo sarà messa all’asta a Milano alla Duemila Ruote da Rm Sotheby.  Si tratta di un  veicolo da corsa costruito in fabbrica basata sulla berlina Alfa 75 a trazione posteriore. In pratica Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione può essere considerato come l’equivalente italiano di una M3 E30, rappresentando un pezzo recente della storia delle touring car. A differenza della berlina ordinaria che montava un motore V6, questa versione prevedeva una variante potenziata di questo propulsore, con una potenza massima intorno ai 400 cavalli. 

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione: venerdì l’asta a Milano

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione IMSA è una vettura che è stata realizzata in 500 esemplari che sono divenuti autentici pezzi da collezione. Purtroppo, per questa particolare vettura non è stata fornita la sua storia nelle competizioni, ma un badge imbullonato al telaio dimostra che questa vettura è stata preparata dal team di gara di Alfa Corse. Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione IMSA verrà messa all’asta venerdì e secondo RM Sotheby questo modello potrebbe essere venduto ad una cifra tra 100 e 120 mila euro. Ovviamente questo modello è uno dai più attesi dai tanti collezionisti che parteciperanno all’asta con la speranza di accaparrarsi questo modello molto ambito per la propria personale collezione di cimeli automobilistici targati Biscione. 

Leggi anche: Alfa Romeo 75 Corse Turbo Polizia: all’asta a Milano prossimamente

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione
Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione IMSA: venerdì all’asta, prezzo di vendita 100/120 mila euro

Leggi anche: Motor Show Bologna 2016: Alfa Romeo, Fiat, Abarth e Maserati ci saranno

Vedremo dunque venerdì prossimo chi si aggiudicherà questo raro esemplare di Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione Imsa. I collezionisti interessanti sono tanti e giungeranno da tutto il mondo a Milano con l’obiettivo di accaparrarsi questo modello.

 

 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento