in

Jeep Compass versione Usa: sarà realizzato in Messico

Jeep Compass versione Usa
Jeep Compass versione Usa

Jeep Compass versione Usa, mostrata di recente in anteprima al Los Angeles Auto Show sarà prodotto in Messico negli stabilimenti di Fiat Chrysler Automobiles. La conferma è arrivata nelle scorse ore dagli stessi dirigenti della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo diretto dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne.

Questo veicolo che verrà venduto in tutto il mondo, avendo l’aspirazione di diventare una vera e propria ‘World car’, sarà costruito in quattro impianti in tutto il mondo con la versione specifica degli Stati Uniti che è previsto andrà in produzione nello stabilimento  Fiat Chrysler di Toluca, in Messico a partire dal prossimo mese di gennaio.

Jeep Compass versione Usa: sarà prodotto a Toluca in Messico

Jeep Compass versione Usa dunque sarà prodotto a Toluca in Messio, ma comunque questo veicolo è descritto da Fiat Chrysler Automobiles come “un nuovo SUV compatto davvero globale”, che sarà venduto al consumatore “in oltre 100 paesi in tutto il mondo.” Per i mercati asiatici, Il suv sarà prodotto nell’impianto Fiat Chrysler di Guangzhou, in Cina.

Il nuovo modello è entrato in produzione presso lo stabilimento cinese della casa automobilistica italo americana lo scorso 6 novembre 2016,  così come riporta il Detroit Free Press . La nuova struttura ha aperto all’inizio di quest’anno e qui viene prodotto anche Jeep Renegade nella versione per il mercato cinese. 

La versione europea per il momento sarà prodotta in India

Le nuova Jeep Compass per i mercati europei almeno per il momento, saranno costruite nello stabilimento di Fiat Chrysler a Ranjangaon, in India nella primavera del 2017. L’impianto è il risultato della collaborazione di FCA con Tata Motors ed è il luogo dove vengono pure realizzate Fiat Avventura e Fiat Punto Evo. Non si esclude però che in futuro le cose possano cambiare.

Nei giorni scorsi infatti è circolata la voce secondo cui la produzione di questa vettura per l’Europa in futuro potrebbe passare allo stabilimento Fca di Pomigliano, dove attualmente viene prodotta Fiat Panda.Per quanto riguarda i mercati del Sud America, dove questo veicolo ha debuttato nel mese di settembre,  il modello in questione sarà costruito nel nuovo stabilimento della casa automobilistica sito a Goiana nello Stato di Pernambuco, in Brasile.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: ‘Best in Show’ al Los Angeles Auto Show

Jeep Compass
Nuovo Jeep Compass 2017: un modello decisivo per il futuro di Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Abarth protagoniste a Milano ‘AutoClassica’

Ricordiamo anche che Fiat Chrysler Automobiles, aldilà di Jeep Compass versione Usa, ha recentemente rivisto la propria struttura produttiva annullando la produzione della Dodge Dart e Chrysler 200 negli Usa al fine di liberare capacità produttiva per costruire più SUV, crossover e camion negli Stati Uniti. Jeep Compass 2006-2016  è stata costruita presso lo stabilimento di Belvidere, Illinois di FCA, che adesso invece produrrà solo la Jeep Cherokee.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento