in

Chrysler 300 SRT Pacer Edition arriva nelle concessionarie australiane

Disponibili appena 50 esemplari della vettura presso gli showroom del marchio

Chrysler 300 SRT Pacer Edition concessionarie

Diversi utenti hanno implorato Chrysler di portare la Chrysler 300 SRT negli Stati Uniti. Attualmente, infatti, la berlina a quattro porte ad alte prestazioni è disponibile all’acquisto solo in Australia e Medio Oriente.

Recentemente, la casa automobilistica statunitense ha annunciato una serie di pacchetti volti ad aggiornare la 300 Series. A dicembre, Chrysler Australia ha lanciato un’edizione parecchio limitata della 300 SRT soprannominata Pacer Edition.

Chrysler 300 SRT Pacer Edition concessionarie
Chrysler 300 SRT Pacer Edition interni

Chrysler 300 SRT Pacer Edition: la speciale edizione della berlina arriva nelle concessionarie dell’Australia

Questo modello, però, non ha nulla a che fare con l’iconica vettura compatta di American Motors (AMC) che viaggiava sulle strade statunitensi negli anni ‘70. Questa Valiant ha lo scopo di celebrare la Valiant Pacer del 1969. Si tratta di una berlina a quattro porte di fascia bassa equipaggiata con il motore a sei cilindri Slant-6 da 3.69 litri e cambio manuale a 3 velocità.

La Valiant Pacer era caratterizzata da una griglia rossa e nera, decalcomanie Pacer 225 e tanto altro ancora. La Chrysler 300 SRT Pacer Edition si basa sulla 300 SRT Core e include i seguenti equipaggiamenti: tappetini con logo Pacer, pinze freno Brembo rosse, badge sulla console centrale con il numero dell’esemplare in possesso, striscia rossa e nera presente nella griglia inferiore, battitacco a tema Pacer e altro ancora.

Chrysler 300 SRT Pacer Edition concessionarie

A livello di prestazioni, la Pacer Edition non porta con sé nessuna novità rispetto alla Chrysler 300 SRT originale. Ciò significa che sotto il cofano troviamo il motore Hemi V8 da 6.4 litri che sviluppa una potenza di 475 CV e 637 nm di coppia massima. Accanto a tale propulsore troviamo il cambio automatico ZF 8HP70 a 8 rapporti.

Soltanto 50 esemplari della Chrysler 300 SRT Pacer Edition sono stati realizzati per il mercato australiano e sono disponibili nelle colorazioni Bright White, Gloss Black e Ceramic Grey. Per quanto riguarda i prezzi, gli esemplari sono disponibili presso alcuni rivenditori australiani selezionati a un prezzo di partenza di 69.950 dollari australiani (42.805 euro).

Lascia un commento