in

Fiat: le sue auto le più popolari su SosTariffe tra chi cerca l’assicurazione

Fiat
Fiat

Interessante relazione di SosTariffe.it per quanto concerne il settore delle assicurazioni auto RC. Si tratta di un osservatorio che mette in evidenza senza dubbio dati molto interessanti. La cosa più evidente che emerge è che ancora una volta le automobili di Fiat, la principale casa automobilistica italiana sono le più cercate sul celebre sito per l’assicurazione RC in Italia. Molti potrebbero pensare che essendo la Panda l’auto più venduta in Italiana questa sia anche la più cercata per un’assicurazione in assoluto. Sorprendentemente le cose non stanno così, infatti risulta che tra le donne questo primato spetta alla 500, mentre tra gli uomini alla grande Punto. 

Fiat domina la classifica delle auto più assicurate in Italia

Dunque un po’ a sorpresa la Grande Punto, risulta essere la vettura più popolare per quanto concerne le assicurazioni in Italia per quanto riguarda gli uomini. Questa vettura viene seguita in questa speciale classifica da un altro veicolo della più importante azienda automobilistica del paese: Fiat Punto. Sul terzo gradino del podio troviamo la celebre Ford Fiesta, seguita da un’altra vettura molto nota: Panda.

Tra gli uomini primo posto per la Grande Punto

La classifica continua con il quinto post di Volkswagen Golf, il sesto di Ford Focus e il settimo di Renault Clio. All’ottavo posto un altro modello del gruppo guidato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne: Lancia Ypsilon. Si tratta questa di una grande sorpresa visto e considerato che questa vettura spesso viene considerata come una delle preferite dalle donne, mentre invece appare nella top ten degli uomini. Chiudono l’elenco due auto tedesche: Opel Corsa ed Astra.

Leggi anche: Alfa Romeo Suv Full Size: potrebbe arrivare subito dopo lo Stelvio

Fiat
Le automobili di Fiat sono le più assicurate in Italia anche per quello che riguarda il 2016

Leggi anche: Nuova Jeep Compass: la presentazione il 17 novembre alle 19:40 italiane

Tra le donne invece primo poso per la 500

Per quanto riguarda invece le auto più popolari nella ricerca online di un’assicurazione nel nostro paese da donne, così come vi abbiamo accennato poc’anzi, al primo posto in classifica nel 2016 troviamo la 500. Poi troviamo anche altri modelli della principale azienda di FCA: Panda, Punto e Seicento. Continua la classifica con Citroen C3, Toyota Yaris e diverse serie di Ford Fiesta; a completare l’elenco, la Grande Punto. Insomma una classifica molto curiosa che offre uno spaccato della situazione italiana e di quelle che sono le auto più popolari tra coloro i quali cercano un’assicurazione online.

Lascia un commento