in ,

Ferrari 812 Superfast: versione più potente in arrivo? | Video

Il cavallino rampante starebbe lavorando su una nuova versione della supercar

Ferrari 812 Superfast versione più potente

Dopo il prototipo di un futuro modello ibrido, lo stesso canale YouTube (Varryx) è tornato con un nuovo video per mostrare a tutti quella che potrebbe essere una versione più performante della Ferrari 812 Superfast.

Avvistato sul Circuito di Fiorano di Ferrari vicino a Maranello, il prototipo nero disponeva di un diffusore posteriore più grande e un sound diverso rispetto alla vettura presente sul mercato.

Ferrari 812 Superfast versione più potente
Ferrari 812 Superfast, la nuova versione della supercar propone un sound diverso

Ferrari 812 Superfast: un prototipo nero avvistato sul Circuito di Fiorano

Al momento i dettagli sulla speciale versione della 812 restano ancora un mistero ma è probabile che gli ingegneri del cavallino rampante abbiano trovato il modo di spremere ancor di più il motore V12 ad aspirazione naturale da 6.5 litri. Sull’attuale Superfast, il 12 cilindri è in grado di sviluppare una potenza di 800 CV e 718 nm di coppia massima.

Alcune indiscrezioni recenti suggeriscono che questa nuova variante della vettura potrebbe portare il nome GTO (Gran Turismo Omologata). La versione hardcore della Ferrari 812 Superfast sarà la quarta iterazione del modello in quanto si affiancherà alla versione normale, alle speciali Monza SP1 ed SP2 della serie Icona e alla decappottabile 812 GTS.

Ferrari 812 Superfast versione più potente

Inutile dire che la produzione della prossima variante sarà limitata e molto probabilmente la maggior parte degli esemplari saranno già stati venduti. Oltre al probabile aumento di potenza, la nuova versione della 812 Superfast potrebbe avere una carrozzeria con una migliore aerodinamica e un sistema di raffreddamento migliorato.

Ci aspettiamo anche una perdita di peso tramite l’uso di più fibra di carbonio che dovrebbe far fermare la bilancia al di sotto dei 1525 kg offerti dal modello normale. A parte la possibile Ferrari 812 GTO, non escludiamo che si tratti di una vettura completamente diversa che la casa automobilistica modenese sta testando usando il corpo della Superfast. Un’altra possibilità è che Ferrari starebbe provando un nuovo motore o un aggiornamento di un propulsore già esistente.

Lascia un commento