in

Marko: non ho dimenticato l’accordo segreto tra FIA e Ferrari

Helmut Marko dice che quando la F1 tornerà alla normalità si tornerà a parlare dell’accordo segreto tra FIA e Ferrari

Vettel Marko

Dopo una lunga indagine sulla legalità dei motori Ferrari 2019, la FIA ha deciso di chiudere il caso con un accordo segreto con il produttore italiano. Questo risultato è stato annunciato alla fine della seconda settimana di test a Barcellona e le altre squadre erano furiose. Quella storia deve ancora essere risolta.

Nella settimana dopo l’ultimo giorno di prove sul Circuit de Catalunya, la Formula 1 non parlava quasi di altro. Cosa c’era nell’accordo segreto tra la FIA e la Ferrari e come è possibile che in questo caso sia permessa una mancanza di trasparenza? Queste erano le due domande principali prevalenti anche con le altre squadre.

Poco dopo la notizia è stata completamente rilevata dalla crisi del coronavirus e da tutte le sue conseguenze. Tuttavia, ora che la stagione sta finalmente per iniziare, la discussione sull’accordo segreto tra la FIA e la Ferrari può essere riavviata. Helmut Marko, tra gli altri, non ha ancora finito.

“Alla fine, purtroppo, abbiamo dovuto affrontare altre cose a causa del Coronvirus. Ma ciò non significa che non torneremo a parlare con la FIA e la Ferrari quando tutto tornerà alla normalità” , ha detto l’austriaco della Red Bull Racing. contro Sport1.de .Marko può contare sul supporto rispettivamente di Cyril Abiteboul e Andreas Seidl di Renault e McLaren. Sostengono che la questione non è stata ancora risolta e sperava in una maggiore trasparenza.

Ti potrebbe interessare: Marko: “Ecco perché Vettel non ha rinnovato il contratto con la Ferrari”

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento