in

Fiat Chrysler USA: a Sterling Heights 700 nuovi posti di lavoro

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato martedì che 700 nuovi posti di lavoro saranno realizzati presso la Sterling Heights Assembly Plant quando avrà inizio la produzione del nuovo Pick Up Ram 1500. Questa estate, FCA US aveva precedentemente annunciato un investimento molto importante al Sterling Heights Assembly Plant per produrre la prossima generazione Ram 1500 pick-up a partire dal 2018. Questo annuncio segna l’ennesima vagonata di milioni di dollari che FCA Stati Uniti ha investito in Sterling Heights dal 2011 ad oggi.

Il Fondo Strategico del Michigan ha approvato oggi una Business Development per la casa automobilistica che fa parte del pacchetto di incentivi complessivi, in collaborazione con il Comune di Sterling Heights e Macomb County, per garantire questo investimento. Ricordiamo anche che Fiat Chrysler USA ha esaminato altre possibili sedi di produzione del Midwest. 

Fiat Chrysler investe ancora negli Usa

Questo stabilimento è stato trasformato negli ultimi tempi dal gruppo italo americano diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne. Questa trasformazione è il prodotto della volontà di Fiat Chrysler Automobiles degli Stati Uniti di investire oltre un miliardo nello stabilimento Sterling Heights, una decisione economica resa più facile a causa della determinazione e degli impegni finanziari che le parti interessate hanno garantito per tenere aperto lo stabilimento.

Sono 700 i nuovi posti di lavoro a Sterling

“La città è molto entusiasta  per l’investimento da 1.48 miliardi di dollari che sarà accompagnato da 700 nuovi posti di lavoro nella città”, ha detto il sindaco Michael C. Taylor. “L’impatto economico di questi nuovi posti di lavoro ben pagati è ovviamente fondamentale, per non parlare dei migliaia di posti di lavoro salvati sia a Sterling Stamping che a SHAP. Questo equivale a milioni di dollari per l’economia locale e regionale. Siamo grati per l’impegno a lungo termine di Fiat Chrysler Automobiles a Sterling Heights. “

Fiat Chrysler Usa
Fiat Chrysler Usa

Leggi ancheAlfa Romeo Giulia: pneumatici Bridgestone opzione per molti modelli

Cresce il distretto industriale della cittadina americana

Sterling Heights continua a vedere salire la produzione e gli investimenti di tecnologia nel suo corridoio industriale, giustamente chiamato Distretto Sterling. Il tasso di  disoccupazione a Sterling Heights è attualmente intorno all’1 per cento. I valori delle proprietà della città sono aumentate in breve tempo è aumentato del 15 per cento nel 2015 e del 10 per cento nel 2016. La città si aspetta che questo slancio positivo possa continuare anche nei prossimi anni.

Lascia un commento