in

Alfa Romeo Giulia: pneumatici Bridgestone opzione per molti modelli

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Arrivano interessanti novità per tutti gli appassionati di motori ed in particolare per i simpatizzanti del Biscione. E’ stato infatti reso noto che a proposito della nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia per quello che riguarda il continente europeo ora è infatti possibile scegliere per la nuova automobile l’equipaggiamento con gli pneumatici run-flat sportivi Potenza S001 di Bridgestone. Questa scelta potrà essere effettuata in numerosi modelli di Alfa Romeo Giulia. Questa possibilità dovrebbe garantire alla performance sportiva del veicolo una maggiore sicurezza e tranquillità grazie alla presenza della tecnologia run-flat.

Con Alfa Romeo Giulia continua la collaborazione del Biscione con Bridgestone

Questo nuovo primo equipaggiamento, che si caratterizza in quanto mette a disposizione dei clienti di Alfa Romeo Giulia la nuova tecnologia e le prestazioni di livello premium dei pneumatici Bridgestone deriva dalle precedenti collaborazioni di successo tra il gruppo italo americano dell’automobilismo, Fiat Chrysler Automobiles e Bridgestone, che rappresenta uno dei principali protagonisti  del settore a livello mondiale. Questo soprattutto per quello che concerne la realizzazione di pneumatici e di altri prodotti in gomma.  Basti pensare che la celebre casa automobilistica milanese ha adottato in passato i pneumatici premium di Bridgestone come primo equipaggiamento di numerosi veicoli. Esempi di quanto abbiamo detto sono stati l’uso di Turanza e Potenza utilizzate con Alfa Romeo 147, 156, 159 e,  più di recente con Giulietta e MiTo 3 porte.

Christophe de Valroger, che per chi non lo sapesse è il Vice Presidente Original Equipment, Bridgestone Europa ha affermato che: “Potenza S001 è uno dei pneumatici sportivi preferiti in assoluto da chi guida. In molti infatti, secondo l’importante dirigente, traggono beneficio dalla reattività dello sterzo e la precisione che questi prodotti targati Bridgestone sono in grado di dare a chi guida Alfa Romeo Giulia. Inoltre grazie alla tecnologia run-flat, con questi pneumatici si ottiene quella che da molti viene definita come una combinazione perfetta per la nuova berlina italiana del Biscione”.

Leggi anche: Ferrari e Maserati: anche in Sud America le cose sembrano andare bene

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Leggi anche: Jeep Compass 2017: Fiat Chrysler rilascia le prime foto ufficiali

A proposito della tecnologia run-flat, Bridgestone ci tiene a ricordare di essere stata sempre all’avanguardia nel suo sviluppo. Questo è avvenuto principalmente garantendo a chi guida la massima sicurezza anche in caso di foratura. Bridgestone oggi produce pneumatici run-flat che offrono lo stesso comfort e la stessa fluidità di guida di quelli normali.Per la nuovissima Alfa Romeo Giulia, Bridgestone propone come primo equipaggiamento i Potenza S001, i quali garantiscono notevolissime prestazioni sportive. I pneumatici montati sulla nuova Giulia sono: 225/50 R17 94W Potenza S001 RFT, 225/40 R19 89Y Potenza S001 RFT (anteriore) con 255/35 R19 92Y Potenza S001 RFT. Questi pneumatici che troveremo sulle Alfa Romeo Giulia saranno contrassegnati con il logo ‘AR’ per indicare che fanno parte dell’equipaggiamento originale.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento