in

Dodge SRT33: un esemplare custom del 1933 è in vendita

Sotto il cofano è stato implementato un Hemi V8 da 6.1 litri

Dodge SRT33

Nel mondo delle build personalizzate, le muscle car sono di solito le auto da collezione più ambite. Ci sono però alcuni esemplari là fuori, non appartenenti a questo segmento, che meritano comunque i riflettori. Esempi sono le auto degli anni ‘30.

Anche se sono pochi i collezionisti di questo particolare segmento, abbiamo diversi classici che potrebbe non essere così diffusi come le muscle car o qualsiasi altro segmento ma a volte sono più spettacolari. Un esempio è la Dodge del 1933 che vi proponiamo in questo articolo che è stata soprannominata Dodge SRT33.

Dodge SRT33
Dodge SRT33 interni

Dodge SRT33: dei negozi specializzati in personalizzazione danno vita a questo speciale esemplare

Per renderla parecchio attraente, un gruppo di negozi specializzati in personalizzazione si sono riuniti e ognuno di loro ha lavorato su una parte diversa della vettura. Il telaio, con sospensioni anteriori Mustang II e posteriori a quattro bracci, è opera di The Roadster Shop.

Il corpo, caratterizzato da una vernice metallica marrone dorato, è stato lavorato da Customs by Kilkeary. L’abitacolo, realizzato secondo i suoi produttori per assomigliare a ciò che solitamente si trova all’interno di una Bentley, è costituito da sedili personalizzati Smith con tanto di pelle, legno pregiato e finiture personalizzate.

Dodge SRT33
Dodge SRT33 motore

Su questa Dodge SRT33 hanno lavorato altri due negozi di personalizzazione: Clayton Machineworks e Paul’s Chrome Plating. L’unico dettaglio retrò mantenuto sulla vettura è il gruppo di indicatori originale.

L’aspetto elegante della SRT33 è rimasto invariato ma sotto il cofano è stato implementato un Hemi V8 da 6.1 litri collegato a una trasmissione automatica a 5 velocità. La speciale Dodge SRT33 del 1933 è disponibile all’acquisto su Maxmotive al prezzo di 172.500 dollari (153.542 euro) e, secondo il venditore, ha percorso appena 482 km.

Lascia un commento