in

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA: la versione station wagon della Gran Turismo Alleggerita

Sotto il cofano ci aspettiamo la presenza del motore V6 da 540 CV

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA render

Il noto designer italiano LP Design ha pubblicato in queste ultime settimane diversi progetti digitali molto interessanti in cui ha ipotizzato delle varianti dell’Alfa Romeo Giulia. Quella più interessante è senza dubbio la Sport Wagon.

Dopo il render pubblicato la settimana scorsa sulla versione station wagon della Giulia GTAm, Lorenzo Prati è tornato con un nuovo progetto 3D in cui questa volta ci mostra l’Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA secondo la sua idea.

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm render
Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm, il render di LP Design

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA: LP Design ci mostra il suo ultimo progetto

La carrozzeria della vettura è avvolta dal bellissimo colore bianco perla che si abbina perfettamente ai dettagli neri presenti anteriormente, lateralmente e posteriormente. Inoltre, la stessa tonalità è stata ripresa dai cerchi in lega, quest’ultimi abbinati a delle pinze freno rosse.

La Giulia Sport Wagon GTA ipotizzata da LP Design è senza dubbio bellissima e soprattutto sportiva. Siamo certi che un modello del genere farebbe girare la testa a moltissimi fan della casa automobilistica di Arese.

Descrivendo nello specifico il progetto, possiamo vedere due prese d’aria presenti sul cofano motore e altre due implementate nella fascia inferiore. Qui troviamo anche uno splitter sostenuto da due supporti collegati direttamente al paraurti. Prima dei passaruota anteriori allargati ci sono due sfoghi dell’aria.

Oltre alle minigonne laterali visibili nel render, l’Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTA è dotata di uno splitter posteriore e di un alettone posizionato sul lunotto. Presumiamo che tutti i dettagli e i componenti neri della carrozzeria siano realizzati in fibra di carbonio.

Visto che parliamo della versione station wagon della Giulia GTA, ci aspettiamo sotto il cofano lo stesso motore V6 biturbo da 2.9 litri con potenza di 540 CV.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento