in

La Formula 1 non esclude che la stagione 2020 termini a gennaio

La Formula 1 non esclude in caso di necessità che il campionato 2020 possa finire a gennaio 2021

Formula 1 GP Canada
Formula 1 GP Canada

Liberty Media intende ancora terminare la stagione 2020 quest’anno. Chase Carey ha sottolineato che il proprietario della Formula 1 non preferisce prolungare la stagione fino al 2021, Tuttavia, rimane un’opzione se non c’è altra possibilità. “In questo momento il nostro attuale piano prevede la conclusione del campionato a dicembre “, ha detto Carey agli analisti di borsa Wall Street. A metà dicembre, dovrebbe tenersi l’ultimo Gran Premio del 2020. ” Più tardi a dicembre rispetto al piano originale, quindi verso il 13, 14 dicembre. Ma lo stiamo valutando.”

Advertisement

Ad aprile si è parlato molto della possibilità di correre la fine della prossima stagione nel 2021. Con la possibilità di correre Gran Premi anche a gennaio e febbraio del prossimo anno. I test invernali per la stagione 2021 verrebbero quindi annullati. Liberty Media ha già indicato che quello scenario non era preferibile e lo ha sottolineato questa settimana.

Advertisement

Carey non vuole assolutamente escluderlo. ” Certamente finire a gennaio è un’opzione, potremmo farlo, possiamo farlo. Penso che se potessimo, vorremmo finire a dicembre “, dice l’uomo di punta, che continua dicendo che le settimane di ferie di Dicembre potrebbero anche essere sfruttate se davvero non sarà possibile fare diversamente.

Advertisement

Ti potrebbe interessare: Se Vettel diventa campione con Mercedes tutti dimenticheranno il fallimento alla Ferrari secondo Surer

Lascia un commento