in

Alfa Romeo, Fiat, FCA, Jeep: Le migliori notizie della settimana (8-14 agosto)

A poche ore da Ferragosto, torna il nostro tradizionale appuntamento con la rubrica che raccoglie le migliori notizie della settimana oramai prossima alla conclusione. Nel corso degli ultimi sette giorni (8-14 agosto) nonostante le vacanze ed il caldo estivo non sono mancate news e approfondimenti qui su ClubAlfa.it con l’Alfa Romeo Giulia che, come da tradizione oramai, si conferma protagonista assoluta della settimana insieme al futuro D-SUV Stelvio che debutterà, ricordiamo, nel corso del prossimo mese di novembre durante il Salone di Los Angeles.

Come ogni domenica, vi ricordiamo che per poter consultare le news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Se vi siete persi qualche articolo nel corso di questa settimana, qui di seguito vi proponiamo il riepilogo completo di quanto accaduto. Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il resoconto delle news settimanali per casa Alfa Romeo soffermandoci sulla Giulia. I dati di vendita della berlina a luglio in Italia non sono stati soddisfacenti come quelli di giugno. E’ chiaro che siamo di fronte a dati parziali e che la reale distribuzione, con la gamma a completo, per la vettura prenderà il via soltanto dopo l’estate nel frattempo però dopo il boom iniziale le unità di Giulia vendute calano.

Ricordiamo che, nel nostro paese, l’obiettivo principale dell’Alfa Romeo Giulia è quello di conquistare la leadership del segmento D del mercato ed in particolare del comparto premium superando la concorrenza di BMW, Mercedes ed Audi.

Nel frattempo registriamo l’arrivo di nuove informazioni in merito alla Giulia GTA. Questa variante della berlina non sarà realizzata e l’unica versione sportiva per la nuova vettura di casa Alfa Romeo sarà la Giulia Quadrifoglio, un progetto che, dopo l’Europa, è pronto a conquistare anche gli USA. La Giulia, oltreoceano, sarà protagonista da domani della manifestazione Monterey Car Week.

Passiamo ora allo Stelvio, il nuovo D-SUV di casa Alfa Romeo che debutterà in autunno. In questi giorni, per quanto riguarda il progetto, registriamo l’arrivo di nuove foto spia di alcuni test in strada ad Aosta che ci rivelano ulteriori dettagli sul SUV. Nel frattempo arrivano in rete nuovi render realizzati da RM Design e dedicati proprio allo Stelvio. 

In attesa di ulteriori informazioni ufficiali, possiamo già affermare che per Alfa Romeo sarà un autunno particolarmente caldo. La casa italiana ha annunciato la sua presenza al Salone dell’auto di Parigi, in programma ad inizio ottobre, senza però rivelare quali novità porterà in mostra. Nonostante i rumors delle scorse settimane, c’è ancora speranza di vedere un debutto in anticipo per lo Stelvio che, ricordiamo, dovrebbe essere svelato in via ufficiale a Los Angeles a novembre.

Fiat

I primi risultati di vendita della Fiat 124 Spider sono decisamente positivi. Nonostante la commercializzazione sia, di fatto, appena iniziata, la spider di casa Fiat è già la seconda vetture più venduta nel suo segmento in Italia. Le premesse per un successo ci sono tutte.

Nonostante le smentite praticamente ufficiali da parte della dirigenza del marchio italiano, in queste settimane il progetto della 500 5 Porte sarebbe tornato d’attualità. Stando a nuovi rumors ci sarebbe ancora speranza per la realizzazione di una variante a cinque porte della 500.

Nel frattempo arrivano dal web nuove indiscrezioni sulla futura generazione della Fiat Strada, che sarà decisamente più grande rispetto alla precedente, e l’annuncio di una nuova promozione per la Fiat Mobi, la piccola low cost con cui il marchio italiano si appresta a conquistare il mercato brasiliano e sudamericano. Fiat intanto diventa il marchio di auto più ricercato dagli utenti di Google in Italia.

FCA

In casa FCA, dopo il lancio di progetti chiave per il futuro come l’Alfa Romeo Giulia e il SUV Maserati Levante ed in attesa delle novità d’autunno, c’è ottimismo per il futuro. Secondo l’amministratore delegato Sergio Marchionne gli obiettivi di vendita per il 2018 sono ancora tutti raggiungibili dal gruppo. 

Nel frattempo però FCA è costretta a richiamare circa 500 mila auto a causa di un problema al cambio automatico a 9 marce di ZF montato da diversi modelli del gruppo italo-americano.

Jeep

Il marchio americano si appresta a vivere un passo importantissimo per il suo processo di crescita. Ad inizio settembre, infatti, Jeep darà il via alle vendite in India. Il brand, in un primo momento, commercializzerà sul mercato indiano due modelli, la Jeep Grand Cherokee e la Jeep Wrangler. In futuro, però, le novità in arrivo saranno numerose ed aiuteranno la crescita delle vendite internazionali di casa Jeep.

 

Con queste ultime news di questa settimana dedicate al marchio Jeep, si chiude il nostro speciale domenicale. L’appuntamento con il meglio della settimana su ClubAlfa.it è rimandato a domenica 21 agosto. Continuate a seguirci, in ogni caso, per tutti i prossimi giorni per restare aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità legate al marchio Alfa Romeo ed ai brand di FCA.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento