in

Fiat Mobi: diventa ancora più economica grazie ad una promozione

Vi avevamo parlato negli scorsi mesi dell’arrivo sul mercato brasiliano della nuova Fiat Mobi. Questo veicolo è andato ad inserirsi in un segmento di mercato che nel grande stato sudamericano va per la maggiore. Il suo esordio sul mercato è avvenuto lo scorso mese di maggio. A differenza di quanto si era ipotizzato in un primo momento la principale casa automobilistica italiana ha proposto sul mercato questo veicolo  ad un prezzo superiore  alle R $ 30.000, circa R $ 31.900. Tuttavia, tre mesi più tardi, la casa automobilistica italiana ha cambiato la strategia e ha lanciato una promozione che ha portato per la nuova Fiat Mobi un calo dei prezzi a R $ 29.900, in esclusiva per la versione base.

Scende il prezzo di Fiat Mobi in agosto

La promozione è valida fino alla fine di agosto e prevede una riduzione di R $ 2,000, rispetto al prezzo di partenza che come detto poc’anzi era di 31900. In questa maniera il nuovo Fiat Mobi è ora la vettura Fiat più economica  messa in vendita in Brasile. Ricordiamo che Fiat Mobi è equipaggiata con il motore 1.0 Flex da 75 CV e 7.7 Nm e cambio manuale a cinque velocità. Tuttavia, nelle versioni base, il modello non ha servosterzo, aria condizionata e nemmeno i finestrini elettrici, manca infine anche la chiusura centralizzata. La maggior parte di questi optional li troviamo nella versione top di gamma Easy On che però costa R $ 35.800.

Si spera che anche per Mobi vi sia un successo di vendite come per il Pick Up Fiat Toro

Presto dunque sapremo se Fiat con questo veicolo sarà riuscita nell’intento di conquistare nuove fette di mercato facendo così crescere le proprie quotazioni sul mercato brasiliano di solito sempre molto generoso con Fiat ma che ultimamente sta regalando qualche delusione all’azienda motoristica di Torino facente parte del gruppo diretto dal numero uno Sergio Marchionne, FCA. La speranza è che il mercato brasiliano possa reagire al pari di quanto avvenuto con il Pick Up Fiat Toro che nelle vendite sta andando molto bene tanto che si pensa addirittura a far arrivare sul mercato anche una versione Suv. 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento