in

Jeep Compass 2021 si avvicina sempre di più alla produzione

Il motore turbo da 1.3 litri disponibile per il Renegade potrebbe trovare spazio anche nella gamma del nuovo SUV

Jeep Compass Night Eagle

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) si prepara a lanciare una serie di nuovi veicoli e aggiornamenti di quelli attuali in quest’autunno. Anche se la maggior parte dei piani dell’azienda sono stati posticipati a causa del coronavirus, un veicolo che è riuscito a mantenere la sua data originale è la Jeep Compass 2021.

Attualmente, il SUV viene costruito in cinque stabilimenti nel mondo, Messico, Italia, India, Cina e Brasile, più di qualsiasi altro veicolo Jeep presente in questo momento nella gamma. L’azienda sembra continuare con questa strategia anche con il nuovo restyling.

Jeep Compass 2021 foto spia
jeep compass 2021, una delle ultime foto spia trapelate in rete

Jeep Compass 2021: anche il nuovo restyling potrebbe essere costruito in cinque stabilimenti

Secondo addetti ai lavori, la Compass 2021 otterrà nuovi frontale e posteriore e inoltre potrebbe prendere alcuni dettagli stilistici dalla nuova Grand Cherokee. Una delle lamentele più comuni avute sull’attuale versione è il motore a quattro cilindri da 2.4 litri che non brilla di prestazioni.

Fortunatamente, secondo alcune fonti di Mopar Insiders, la casa automobilistica americana prevede di sostituire questo propulsore con il motore turbo da 1.3 litri a iniezione diretta disponibile sul Renegade, abbinato al sistema ESS, capace di sviluppare una potenza di 182 CV e 284 nm di coppia massima.

Jeep Compass 2021 foto spia

Ciò dovrebbe garantire ai possessori della Jeep Compass 2021 una maggior potenza nell’accelerazione e più sicurezza quando si effettuano dei sorpassi in quanto il motore risulta più scattante.

Previsti anche piccoli cambiamenti nell’abitacolo. Questi ultimi sono attesi nella zona di controllo del climatizzatore e nei materiali utilizzati per rivestire gli interni. Tuttavia, il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 con il display touch da 8.4 pollici potrebbe non essere implementato nel nuovo restyling del SUV.

Infine, il marchio di FCA prevede di introdurre nella gamma una versione a tre file più grande. Secondo alcune fonti, questo modello sarà costruito in India e in Brasile.

Lascia un commento