in

Formula 1: anche il Gran Premio del Belgio potrebbe venire rinviato

Il Gran Premio del Belgio di Formula 1 potrebbe essere rinviato, ecco perchè

Formula 1

Le autorità belghe hanno vietato tutti gli incontri pubblici fino al 31 agosto, rendendo apparentemente inevitabile che il Gran Premio del Belgio di Formula 1 sarà almeno rimandato. Alcune restrizioni in Belgio potrebbero essere state leggermente allentate, ma a fianco della Germania, il paese ha confermato che le riunioni di massa “come i festival musicali” non potranno aver luogo fino a settembre al più presto.

Poiché la maggior parte dell’Europa continentale ha apportato modifiche ai loro protocolli di blocco in momenti simili e con l’amministratore delegato degli sport motoristici di Formula 1 che ha dichiarato di sperare che la stagione inizi a luglio in Europa, l’annuncio potrebbe significare che la Formula 1 è sospesa fino a settembre.

“Oggi nessuno può dire quando avremo di nuovo una vita normale”, ha dichiarato il primo ministro belga Sophie Wilmes. “C’è ancora una lunga strada da percorrere ed è disseminata di pietre e piena di buchi. Tuttavia, la prospettiva di un futuro migliore è alla nostra portata. Anche noi abbiamo deciso di attuare una serie di misure difficili per proteggere la popolazione. È stato un mese di sforzi e sacrifici, ma il numero di ricoveri ospedalieri è diminuito. Ancora nuove morti si verificano su base giornaliera.

“Dietro le fredde statistiche ci sono persone reali, che soffrono e che sono morte. Ci sono famiglie in lutto in circostanze difficili. Gli operatori sanitari lottano quotidianamente per salvare vite umane. “Sebbene la diffusione del virus stia rallentando, la crisi non è ancora passata.”

Ti potrebbe interessare: Ferrari e Red Bull rimarranno sole in Formula 1 se non accetteranno una riduzione del budget

Lascia un commento