in

Fiat Argo e Cronos: ecco i nuovi restyling su base Strada 2021

La seconda generazione del pick-up compatto preso come base di partenza da Kleber Silva per i suoi ultimi progetti

Fiat Argo HGT 2021 render

Su ClubAlfa.it abbiamo avuto la possibilità di conoscere più volte il famoso designer Kleber Silva grazie ai suoi progetti molti interessanti. Dopo il Ram 700 2021, l’artista ha condiviso su Behance altri tre progetti che ipotizzano i nuovi restyling di Fiat Cronos, Argo HGT e Argo Trekking prendendo come base di partenza proprio il Fiat Strada 2021.

Silva ha immaginato le tre vetture con un frontale più aggressivo, caratterizzato da nuovi fari Full LED e luci di marcia diurna a LED. Oltre a questo, troviamo una nuova griglia frontale con il logo Fiat in lettere maiuscole.

Fiat Argo HGT 2021 render
Fiat Argo HGT 2021 secondo Kleber Silva

Fiat Argo e Cronos: Kleber Silva ipotizza i nuovi restyling delle due vetture

Nel caso della Fiat Argo HGT 2021, abbiamo dei paraurti con un design più sportivo, dei dettagli cromati nella parte anteriore e un nuovo impianto di scarico. Le modifiche proposte sulla nuova Fiat Cronos, invece, sono concentrate sulla parte frontale. Infatti, troviamo dei nuovi fari e paraurti assieme a una barra cromata che collega le due estremità della parte inferiore. Presenti anche dei cerchi più grandi.

Per quanto riguarda la Fiat Argo Trekking, ovviamente parliamo di un veicolo dedicato agli avventurieri. Troviamo un frontale praticamente identico al nuovo Strada con fari Full LED, una parte inferiore del paraurti anteriore con finiture grigie e una nuova zona che ospita i fari fendinebbia. Il paraurti posteriore è caratterizzato da un nuovo design con dei proiettori fendinebbia posizionati ai lati e un impianto di scarico costituito da due terminali.

Attualmente, la Fiat Argo è disponibile con tre motorizzazioni mentre la Cronos con due. I due E.torQ da 1.8 litri da 139 CV e 1.3 litri da 109 CV sono disponibili per entrambe le vetture mentre il Firefly 1.0 da 77 CV solo per la Argo.

Per il primo e il secondo motore è disponibile soltanto la trasmissione manuale a 5 velocità mentre il propulsore da 1.8 litri può essere abbinato a un cambio manuale o automatico.

Lascia un commento