in

FCA annuncia i vincitori del concorso Design Sketch Battle

I capi designer di Fiat Chrysler Automobiles ( FCA ) Ralph Gilles e Mark Trostle hanno annunciato il vincitore del primo Design Sketch Battle

I capi designer di Fiat Chrysler Automobiles ( FCA ) Ralph Gilles e Mark Trostle hanno annunciato il vincitore del primo Design Sketch Battle sui rispettivi account Instagram. Il concorso di 24 ore ha invitato designer e appassionati di tutto il mondo a presentare i loro “progetti più malvagi e oltraggiosi per un pickup Ram “. I partecipanti hanno inondato i vari account dei social media dell’azienda con invii creativi che non hanno deluso.

I capi designer di FCA Ralph Gilles e Mark Trostle hanno annunciato il vincitore del primo Design Sketch Battle

Ralph Gilles, responsabile del design di FCA, ha selezionato proposte inviate da Paul Piliste, Rezo Lomaia, Michael Stanfel, Morten Rabiee e Joshua Reese. Gli schizzi che ha selezionato danno una svolta decisamente futuristica al linguaggio del design di Ram, e uno è un tributo al Power Wagon originale introdotto nel 1946. Abbracciano il lato robusto dell’azienda con ruote sovradimensionate e altezza da terra assai elevata.

Mark Trostle, responsabile del design di Ram e Mopar, ha pubblicato le sue scelte migliori un’ora dopo Gilles. Ha selezionato opere di Bryan Johnson, Robin Mathew, Ricky Ryan Goimarac, Jon Sibal e Sean Smith. Anche la sua attenzione come il collega Gilles è andata verso progetti futuristici, ma alla fine ha scelto anche un Ram a cabina quadrupla. La sua quinta scelta è quella che ci piacerebbe vedere negli showroom: unisce spunti stilistici di ispirazione retrò e moderni in un pacchetto ad alte prestazioni orientato alla strada.

Ti potrebbe interessare: PSA punta a finalizzare al più presto la fusione con FCA, smentite le ultime voci

 

Lascia un commento